Dietro la tela. Fotografie di Davide Righi

© Davide Righi

 

Dal 12 Febbraio 2016 al 20 Aprile 2016

Bologna

Luogo: Centro Medico Santagostino

Indirizzo: via Massarenti 46/i

Orari: lun-ven 8-21; sabato 8-13

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 051 398121



L'occhio indiscreto di una macchina fotografica dentro gli studi di quattro artisti. Il fotografo Davide Righi svela cosa accade "Dietro la tela", in quei luoghi che spesso rimangono inaccessibili ai più, l'intimità dell'atelier, per ritrarre il momento decisivo della realizzazione di un'opera.
Gli artisti osservati sono i ferraresi Flavia Franceschini, Daniele Cestari, Marcello Carrà, Enrico Bovi. «Il progetto è nato dall'amore per la pittura e dall'amicizia che mi lega ad alcuni artisti ferraresi», spiega Davide Righi. «Queste foto vogliono essere soprattutto un omaggio al loro lavoro».
"Dietro la tela" sarà visitabile dal 12 febbraio al 20 aprile 2016 presso il Centro Medico Santagostino, il poliambulatorio specialistico nel centro di Bologna che offre assistenza sanitaria di qualità e a prezzi contenuti, e che dedica un'attenzione speciale alla relazione tra medico e paziente.

Davide Righi è nato nel 1981, abita e lavora a Ferrara. Pratica la fotografia da una decina d'anni; nel 2007 ha vinto il concorso Ferrara Nordkapp "Ferrara City for Cyclists - La Bici in fiore nella Città degli Estensi". Ama spaziare nei generi fotografici, privilegiando il paesaggio, il ritratto e le foto di viaggio.“

 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI