Face’Arts. Mostra internazionale d’arte contemporanea

Face’Arts. Mostra internazionale d’arte contemporanea

 

Dal 22 Ottobre 2016 al 01 Novembre 2016

Bologna

Luogo: Galleria Farini

Indirizzo: via San Vitale 23/A

Orari: 10.30/12.30 – 16.30/19.30

Curatori: Mary Sperti

Enti promotori:

  • Ordine dei Giornalisti delle Marche
  • Comune di Bologna
  • Regione Emilia Romagna

Telefono per informazioni: +39 051 4846975

E-Mail info: galleriafarini@libero.it

Sito ufficiale: http://www.galleriafarini.it



Un’esplosione di arti, stili e colori. È l’energia che dà vita all’ottava edizione di Face’Arts, la mostra internazionale d’arte contemporanea che si terrà a Bologna dal 22 ottobre al I novembre. Dopo aver toccato location prestigiose in città come Conversano, Pesaro, Lecce, Jesi, Merano, Verona e Matera, l’evento fa tappa alla Galleria Farini Concept.

Uno scenario d’eccezione dove per dieci giorni prenderanno vita le opere di oltre quaranta artisti provenienti non solo dall’Italia, ma anche da vari paesi europei, tra i quali Germania, Austria, Svizzera, Francia e Irlanda. Promossa anche l’arte locale con la partecipazione di due artiste bolognesi: Gabriella Baraldi e Bruna Labruna.

Ideato e curato da Mary Sperti  in collaborazione con il professor Nuccio Mula, componente dell’Associazione internazionale Critici d’Arte e uno dei dieci iscritti alla lista critici d’arte parigini, la mostra nasce con l’obiettivo di divulgare l’arte in tutte le sue forme, cercando di creare un palcoscenico che possa far convivere armoniosamente la scultura, la pittura, la fotografia, la danza, la musica e la letteratura.

Patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti delle Marche, regione dove risiede la Sperti, dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia Romagna, l’evento, oltre che a far conoscere gli artisti presenti, è stato concepito con l’intenzione di rendere sempre più stretto il rapporto tra i vari aspetti artistici e il fruitore, consentendogli di vivere un’esperienza simbiotica con ciò che lo circonda all’interno della location utilizzata. Proprio per favorire il consumo d’arte, l’accesso alla mostra è totalmente gratuita.

Altro fondamentale intento è quello di far interagire il territorio con l’arte, facendo convogliare per i giorni dell’evento decine di artisti in città, offrendo loro lo specchio di peculiarità – culturali, artistiche, turistiche, enogastronomiche -  che la regione che ospita Face’Arts possiede. A fare da collante a tutte le edizioni fino ad ora realizzate, la stampa di un catalogo in cui  vengono descritti gli artisti presenti e le opere esposte.

Il vernissage è previsto per il 22 ottobre, ore 18.
Ad aprire la mostra, i musicisti del duo Emhain Cecilia e Alici Masini, e la degustazione dei vini d.o.c dell’Azienda Vitivinicola Socci di Castelplanio (Ancona). Presente il sommelier forlivese Maurizio Brasini.

Orari della mostra: 10.30/12.30 – 16.30/19.30.

Artisti partecipanti
:
-Rosa Acunzo
-Teresa Ancora
-Gabriella Baraldi
-Diego Boiocchi
-Bruna Bonelli
-Antonella Bosio
-Claudio Botta
-Nadia Buroni
-Claudio Calabrese
-Roberto Carnevali
-Pix Cataldi
-Giuseppe Ciravolo
-Diedeux Hva
-Andrea Dubbini
-Manuela Elbensteiner
-Cäcilie Jansson Enke
-Harald Ergott
-Cristina Gandini
-Valeria Gubbati
-Ilaria Ingrosso
-Bruna LaBruna
-Emanuele Leonardi
-Sebastiano Magnano
-Mauro Malafronte
-Gabriela Montibeller
-Marco Nasti
-Claudio Orlandini
-Patrizia Palitta
-Marco Perna
-Gentile Polo
-Miriam Prato
-Brigitte Rauecker
-Paolo Santoro
-Franco Scalese Urciuoli
-Marina Schreckling
-Stefania Secondini
-Emilio Sgorbati
-Giovanni Luca Spedicato
-Rita Turriziani Colonna
-Donato Ungaro
-Laura Vecchi Ford


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI