Love is the new black

Love is the new black, Accademia di Belle Arti di Bologna

 

Dal 29 Gennaio 2017 al 29 Gennaio 2017

Bologna

Luogo: Accademia di Belle Arti di Bologna

Indirizzo: via Belle Arti 54

Orari: 19-21

Curatori: Gaetano Navarra, Rossella Piergallini

Enti promotori:

  • Accademia di Belle Arti di Bologna

Costo del biglietto: ingresso gratuito su prenotazione

Telefono per informazioni: +39 051.4226411

E-Mail info: fashiondesigntriennio@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.ababo.it/ABA/



Domenica 29 gennaio 2017 alle ore 19 nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, gli studenti di Fashion Design triennio dell’Accademia presentano Cocktail Dress, una sofisticata performance/sfilata all’insegna dell’eleganza e del savoir faire, che vedrà in scena venti abiti da sera, ideati e realizzati sotto la guida di Gaetano Navarra e indossati da modelle d’eccezione come Eva Robin’s e l’attrice Alessandra Di Sanzo.

Affascinanti e celebri icone di stile della città di Bologna, insieme a nuovi volti si avvicenderanno con disinvoltura nella raffinata gipsoteca d’ispirazione classica della prestigiosa Aula Magna, come in una sorta di acquario in cui il tempo è magicamente sospeso. Ognuna con la propria straordinaria personalità si trasformerà in una Galatea plasmata dal talento artistico di Pigmalione, incarnando un sogno d’amore e di bellezza. Un amore impossibile che diventa realtà.

Illuminate da un sapiente gioco di luci e accompagnate dalle musiche originali eseguite dal vivo dal talentuoso compositore e musicista Filippo Terni, le indossatrici speciali offriranno la loro classe innata per interpretare le sorprendenti creazioni dei giovani fashion designer dell’Accademia, esiti del workshop Love is the new black, a cura del famoso stilista bolognese Gaetano Navarra, artefice di una concezione di eleganza multiforme e innovativa, solida ma sperimentale e insieme ricca di poesia e di incanto.

Con la partecipazione speciale di Eva Robin’s, Simona Gandolfi, Clara Panigadi, Rachele Fabbri, Alessandra Di Sanzo (attrice di “Mery per sempre” e di “Ragazzi fuori” di Marco Risi).

L’evento è ideato da Gaetano Navarra e coordinato dalla Prof.ssa Rossella Piergallini, Docente di Fashion Design triennio e Coordinatrice dei Corsi di Fashion Design, con hair styling e make-up a cura del gruppo Equipe Vittorio di Bologna coordinato da Stefano Mazza e casting di Be Inspired, di Isabella Guizzardi e Barbara Tarozzi.
Visual Food a cura di Francesco Elmi – Maestro Pasticciere
Light design e coordinamento tecnico: Dorothee Mezouoi Ondo
Fonico: Sado Sabetta
Riprese Video: Alex Pietro Marra-Black Lights Visual Studio

Ingresso riservato solo su invito
R.S.V.P: fashiondesigntriennio@gmail.com

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI