Natale con Monet

Natale con Monet

 

Dal 26 Dicembre 2020 al 06 Gennaio 2021

Bologna

Luogo: Piattaforma Zoom

Indirizzo: online

Orari: ore 18

Costo del biglietto: 5 € (+ diritti d'agenzia). Acquisto su www.arthemisia.it e www.palazzoalbergati.com (dal 17 dicembre fino alle ore 14.00 di ciascuna data)

Sito ufficiale: http://www.palazzoalbergati.com



Anche se le mostre sono chiuse, la voglia di godere delle meraviglie dell’arte è grande.

Per il periodo natalizio, Arthemisia ha pensato quindi a un regalo per tutti gli appassionati di arte: una visita guidata in diretta alla mostra “Monet e gli Impressionisti” (allestita a Palazzo Albergati di Bologna), comodamente da casa propria, con l’eccezionale guida di Sergio Gaddi, noto divulgatore d’arte.

Al prezzo di 5 euro - per regalarsi o regalare a qualcuno un’ora dedicata all’arte e alla bellezza - si potrà accedere virtualmente nelle sale di Palazzo Albergati di Bologna, con un semplicissimo collegamento Zoom.

57 capolavori di Monet e dei maggiori esponenti dell’Impressionismo francese - quali Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac -  tutti provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi, saranno a disposizione del grande pubblico e direttamente da casa.

Pensata in 5 appuntamenti (26 e 30 dicembre, e poi il 1-3-6 gennaio, alle ore 18.00), la visita non è un tour virtuale pre-registrato, ma una vera e propria visita guidata, sala per sala, che permette di godersi - da soli o in compagnia della famiglia o degli amici - dal televisore, dal computer o anche dal proprio smartphone, un viaggio unico tra i capolavori di Monet e dei più grandi Impressionisti.
Al termine della visita, della durata di circa un’ora, si potrà poi dialogare con Sergio Gaddi per fare domande e approfondire i temi della visita.

In questo periodo così difficile per tutti - dichiara Iole Siena, Presidente del Gruppo Arthemisia – abbiamo voluto fare un piccolo gesto di amore verso i nostri visitatori, e portare nelle case un abbraccio e un soffio di bellezza. Spero che genitori e figli possano condividere questo bel momento insieme!

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI