Festival dei Sensi 2014
Festival dei Sensi 2014
Dal 22 Agosto 2014 al 24 Agosto 2014
Cisternino | Brindisi | Visualizza tutte le mostre a Brindisi
Luogo: Torre Civica e altre sedi
Indirizzo: varie sedi
Enti promotori:
- Associazione Iter Itria
- Università Aldo Moro di Bari
- GAL Valle d’Ittrio
- Ministero per i Beni e le Attività Culturali
- Regione Puglia
- Province di Bari
- Brindisi e Taranto
- Università di Bari
- Politecnico di Bari
- FAI
- Associazione Dimore Storiche Italiane
- Comuni di Cisternino Ceglie Messapica Locorotondo Martina Franca
Telefono per informazioni: +39 327 4090705
E-Mail info: segreteria@festivaldeisensi.it
Sito ufficiale: http://www.festivaldeisensi.it
Tredici fogli autografi di Alighiero Boetti saranno esposti in anteprima in occasione del ventennale della scomparsa dell’artista presso la Torre Civica di Cisternino dal 22 al 24 agosto durante la sesta edizione del Festival dei Sensi, manifestazione culturale organizzata dall’Associazione Iter Itria in collaborazione con l’Università Aldo Moro di Bari e con il GAL Valle d’Itria. L’esposizione, realizzata in collaborazione con la Fondazione Alighiero e Boetti, è un omaggio che il festival, dedicato quest’anno al sesto senso, vuole tributare all’artista che su questo tema affermava: «Ci sono cinque sensi e il sesto è il pensiero, ovvero la cosa più straordinaria che l’uomo possieda…». Negli scritti in mostra emerge con giocosa chiarezza la originale filosofia del suo progetto artistico.
Il programma di questa nuova edizione proporrà inoltre a Martina Franca un altro appuntamento con l’arte, “Abracadabra”, ironico allestimento di videoarte del tedesco Christian Jankowski. L’artista, presente alla Biennale di Venezia e in molte rassegne internazionali, utilizza situazioni contingenti, incluso il suo stesso lavoro, per realizzare opere sagaci e divertenti.
Il programma di questa nuova edizione proporrà inoltre a Martina Franca un altro appuntamento con l’arte, “Abracadabra”, ironico allestimento di videoarte del tedesco Christian Jankowski. L’artista, presente alla Biennale di Venezia e in molte rassegne internazionali, utilizza situazioni contingenti, incluso il suo stesso lavoro, per realizzare opere sagaci e divertenti.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A BRINDISI
Visualizza tutte le mostre a Brindisi
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 26 Giugno 2026 al 15 Novembre 2026
Roma | Musei Capitolini Centrale Montemartini
Moda in luce 1955-1975. Roma fra glamour e innovazione industriale
-
Dal 27 Giugno 2026 al 27 Settembre 2026
L'Aquila | Museo Nazionale d’Abruzzo
La Visitazione all’Aquila. Raffaello e Pontormo
-
Dal 1 Luglio 2026 al 20 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Mario Raciti. Opere 1952-2025
-
Dal 23 Giugno 2026 al 20 Settembre 2026
Roma | Galleria Borghese
METAMORFOSI. Ovidio e le arti
-
Dal 18 Giugno 2026 al 13 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Troilo. The Breach. Il muro rompe il silenzio
-
Dal 18 Giugno 2026 al 31 Dicembre 2026
Firenze | Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti
Ferdinando Sarmi New York - Un viaggio nella Moda da Firenze alla Fifth Avenue
