Steve McCurry. Icons

© Steve McCurry | Steve McCurry, Peshawar, Pakistan, 1984

 

Dal 12 Giugno 2020 al 11 Aprile 2021

Cagliari

Luogo: Palazzo di Città

Indirizzo: piazza Palazzo 6

Enti promotori:

  • Comune di Cagliari - Servizio Cultura e Spettacolo

Prolungata: fino all'11 aprile 2021

Sito ufficiale: http://museicivicicagliari.it



La mostra "Steve McCurry - Icons", promossa dal Comune di Cagliari, Servizio Cultura e Spettacolo e organizzata da Civita Mostre e Musei SpA in collaborazione con Fondazione di Sardegna e SudEst57, presenta per la prima volta in Sardegna 100 immagini che ripercorrono la carriera del grande fotografo statunitense, dagli esordi ad oggi.

Saranno presenti i l Sindaco Paolo Truzzu, l'Assessore alla Cultura, Spettacolo e Verde Pubblico Paola Piroddi, la dirigente del Servizio Cultura e Spettacolo Antonella delle Donne.

Dopo l'emergenza sanitaria globale che ha investito il mondo intero, la mostra "Steve McCurry - Icons", curata da Biba Giacchetti, assume per la Sardegna, ma più in generale per l'Italia, un messaggio di ripartenza attraverso le immagini iconiche del grande maestro della fotografia contemporanea che con i suoi reportage racconta il nostro tempo con uno sguardo sempre rivolto all'Uomo.

Si prega di dare conferma di partecipazione alla preview entro giovedì 11 giugno dando risposta a questa mail o ai numeri di telefono in calce.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI