Colore e anima di Sicilia

Colore e anima di Sicilia

 

Dal 27 Marzo 2015 al 09 Aprile 2015

Caltanissetta

Luogo: Galleria Civica di Palazzo Moncada

Indirizzo: largo Barile

Orari: 9,30-13 / 17-20

Enti promotori:

  • Città di Caltanissetta
  • Regione Sicilia
  • Pro Loco Caltanissetta

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0934 585890

E-Mail info: annagiannone@hotmail.com


Venerdì 27 marzo, alle 18,30, presso la Galleria Civica di Palazzo Moncada, a Caltanissetta, in largo Barile, sarà inaugurata la mostra “Colore e anima di Sicilia”.
Alla mostra, organizzata dal Rotary club di Caltanissetta, che si protrarrà fino al 9 aprile, parteciperanno pittori siciliani di livello internazionale, legati alla città. Ogni artista, al termine della mostra, donerà una o più opere, al fine di costituire il primo nucleo del Museo d’Arte Contemporanea di Caltanissetta.
L’evento si propone di valorizzare il territorio, con la creazione del Museo, ma anche coloro che ne sono espressione, cioè gli artisti, riconoscendo all’arte contemporanea un ruolo di primo piano per raccontare una città e un contesto.  La mostra rappresenta quindi un’ulteriore proposta culturale tra quelle presenti per la Settimana Santa a Caltanissetta, interpretando gli antichi riti in chiave moderna.
Saranno presenti opere di importanti nomi del panorama artistico siciliano: Giacomo Alessi, Totò Amico, Giuseppe Burgio, Giuseppe Butera, Liliana Conti Cammarata, Nicolò D’Alessandro,  Francesco Guadagnuolo, Silvana Lunetta, Pippo Madè, Floriana Rampanti, Michele Valenza, Salvatore Vitale, Andrea Vizzini.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI