Luca Lombardo. Isole

Luca Lombardo. Isole

 

Dal 24 Giugno 2017 al 02 Luglio 2017

Nicolosi | Catania

Luogo: OZ Galleria d'Arte

Indirizzo: via Etnea 38

Orari: da martedì a domenica 10:30-12:30 / 17-21

Enti promotori:

  • Comune di Nicolosi

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: ozgalleriadarte@gmail.com



OZ Galleria d’Arte presenta “Isole” personale di Pittura di Luca Lombardo, con il Patrocinio del Comune di Nicolosi. La mostra sarà visitabile dal 24 giugno al 2 luglio 2017 nei locali di OZ Galleria d’Arte via Etnea 38 Nicolosi e verrà inaugurata sabato 24 giugno 2017 dalle ore 19 (ingresso gratuito).

L’artista catanese propone la sua produzione più recente, una ricerca sull’idea di paesaggio come dimensione emotiva che partendo dalla ridefinizione della tecnica del collage, crea una prospettiva nuova, astratta ed espressionista. Le sue accumulazioni di colore, ferite di insospettabile aggressività coloristica sul bianco di un supporto non lavorato, sono il ripensamento di una memoria visiva vorace e ostinatamente in movimento all’interno un’ incomunicabilità che incombe, ma non prevale.

Ogni “Isola” oscilla tra la claustrofobia e l’amore 
per il riparo dell’intimità e il ritmo dei propri pensieri. Una metafora articolata di un conflitto in stallo dove la proporzione tra pittura e bianco pare fermarsi in un teatrale equilibrio tra minaccia e reazione.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI