Sculpture network Start’17. Festa Internazionale della Scultura Contemporanea

Studio e Laboratorio di scultura Giuseppe Colangelo

 

Dal 29 Gennaio 2017 al 29 Gennaio 2017

Castiglione Messer Marino | Chieti

Luogo: Studio e Laboratorio di Giuseppe Colangelo

Indirizzo: Traversa Kennedy 13

Telefono per informazioni: +39 0873 978392

E-Mail info: colangelo.scultore@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.sculpture-network.org



La Festa Internazionale della Scultura Contemporanea start’17 celebra annualmente l’arte tridimensionale da 8 anni. Durante questo evento il mondo della scultura si raduna, nello stesso giorno e nella stessa ora, in varie sedi differenti. Il festival è dedicato agli artisti, curatori, critici, collezionisti, mercanti d’arte, architetti e appassionati d’arte di tutto il mondo. Tutti i partecipanti in 70 location sono connessi virtualmente con gli altri per comunicare e condividere le proprie impressioni in diretta sui social network.

start'17
Tema: “L’arte negli spazi pubblici” Domenica 29 gennaio 2017, ore 11:00 “Open Studio”
Giuseppe Colangelo
Castiglione Messer Marino (Cieti)
Durante l’evento start’17, diverse location d’arte aprono nuovamente le loro porte al pubblico.

Negli studi di artisti, musei, gallerie, parchi di sculture, laboratori e fonderie, gli amanti dell’arte potranno partecipare all’evento attraverso dimostrazioni, tavole rotonde, seminari, workshop, incontri con artisti, installazioni e visite guidate. I 70 scultori ospitanti mostreranno come si realizza la scultura contemporanea, offrendo l’opportunità al pubblico di incontrare personalmente i protagonisti di questa forma d’arte affascinante. Allo stesso tempo, persone con interessi comuni potranno incontrarsi per condividere le loro passioni per la scultura e scambiare le loro idee.
Una delle location è Castiglione Messer Marino (Chieti) ospitato da Giuseppe Colangelo

Programma: "Open STUDIO" (mostra di sculture e bozzetti); Aperitivo con prodotti dell'Alto vastese; Presentazione del catalogo "Giuseppe Colangelo scultore 1992_2017" a cura di Bianca Campli ed Elena La Morgia; collegamenti con start'17 con sculpture network; musiche e suoni, di Luca Raimondi; Pranzo sociale con amici presso il Ristorante e Pizzeria "La Fonte" di Mario Mastrovincenzo; Visita al percorso di sculture nel paese. Opere realizzate nelle varie edizioni di "Sculpere" Simposio internazionale di scultura e di "CastigliArte". Concludendo nella Chiesa parrocchiale "S. Michele Arcangelo" visitando le opere di Spoltore, Di Zinno, Paglione.

Inoltre, start’17 permetterà di vivere gli eventi direttamente in rete: tutti i partecipanti saranno connessi virtualmente e potranno condividere le loro impressioni direttamente con gli altri su PhotoWall. Le foto e i commenti della manifestazione pubblicati su Instagram o Twitter potranno essere seguiti da tutti i partecipanti in diretta oppure sullo schermo.

Il tema dell’anno è: L’arte negli spazi pubblici. Sculpture Network ospiterà il Prof. Florian Matzner dell’Accademia d’arte di Monaco come curatore. Egli accompagnerà i temi di tutti gli eventi durante l’anno.

Sensibilizzazione nei confronti della Scultura Contemporanea
Sculpture network è la principale piattaforma Europea per l’arte tridimensionale. È un’organizzazione no-profit dedicata alla promozione attiva e al supporto della scultura contemporanea.
La piattaforma organizza regolarmente eventi locali e internazionali durante i quali la comunità Europea degli scultori si incontra, scambia informazioni, discute sviluppi e vive l’arte insieme. Start’17 è un festival di scultura paneuropeo. Ogni anno, dal 2010, in questo evento, si sono incontrati migliaia di appassionati della scultura contemporanea. L’anno scorso ha mobilizzato più di 4000 persone in 18 Paesi, offrendo opportunità di condividere storie di successo e discutere interessi e necessità inerenti le difficoltà del mondo della scultura contemporanea attraverso la rete. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI