Beatrice Barni. Svelarsi

Beatrice Barni. Svelarsi, Accademia delle Arti del Disegno, Firenze

 

Dal 07 Luglio 2016 al 31 Luglio 2016

Firenze

Luogo: Accademia delle Arti del Disegno

Indirizzo: via Ricasoli 68

Orari: da martedì a sabato 10-13 / 17-19; domenica 10-13

Enti promotori:

  • Con il patrocinio di Regione Toscana

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 055 219642

E-Mail info: info@aadfi.it

Sito ufficiale: http://www.aadfi.it/



Dal 7 al 31 luglio 2016 l’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, presso la Sala delle Esposizioni in Via Ricasoli n.68, angolo Piazza San Marco, ospita la mostra monografica di Beatrice Barni dal titolo “Svelarsi”. Dieci tele di grande formato che formano un’unica opera, un’installazione site-specific ideata appositamente per la sala espositiva dell’Accademia.

Una ricca scenografia plasmata da tante emozioni è quella che si svela allo sguardo, al corpo e all’udito del visitatore, cullato dal suono dei propri passi all’interno dello spazio di questa composizione, forgiata dall’artista secondo una geometria variabile.
L’artista, infatti, ha curato personalmente non solo la presentazione delle opere e la loro relazione con lo spazio circostante, ma anche i rapporti delle opere e dello spazio con la luce, al fine di costruire puntuali effetti teatrali.

Presente in mostra anche un’installazione che solleciterà il ricordo e, al contempo, l’olfatto grazie alla profumazione realizzata appositamente dall’Officina Profumo - Farmaceutica di Santa Maria Novella. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI