Enza Procopio. Condominio interiore

 

Dal 25 Aprile 2015 al 12 Maggio 2015

Firenze

Luogo: La Corte Arte Contemporanea

Indirizzo: via de Coverelli 27/r

Orari: lun 9-13 e 15-19; mar-sab 15-19 e su appuntamento

Curatori: Rosanna Tempestini Frizzi, Carolina Orlandini

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 055 284435

E-Mail info: info@lacorteartecontemporanea.it

Sito ufficiale: http://www.lacorteartecontemporanea.it


Molti dei ritratti che mi rappresentano hanno dato vita a qualcosa che ignoravo totalmente fino a poco tempo prima, che non mi ha mai abbandonata dentro. La necessità di esprimere un sentimento, di mettere in scena la propria immaginazione viene narrata in questi scatti di vita. Fedele alla luce naturale con il suo cambio di stagione e di temperatura, all’intimità degli spazi chiusi, come i pavimenti degli amici, le finestre di casa, delle automobili in corsa, le stanze di passaggio, quelle che per una notte sola, alla grandezza della natura. 

Nessun ritocco esasperato, molti bianchi e neri, ho a cuore che l’immagine si metta a nudo così come io provo a fare con me. La voglia dei sentirmi libera, esprimermi attraverso ogni mezzo, analogico digitale, istantaneo, di guardare, quest’ultimo crea in me delle difficoltà nel dare un titolo alle fotografie, che in un certo senso sono qualcosa di finito nel quale si può vedere l’infinito. 
Il “condominio interiore” sono gli stati d’animo che prendono forma, quelli che si fermano solo per poco tempo e poi scappano via quelli che vivono da sempre nella stessa stanza come fosse il mondo, quelli ai piani alti pronti a gioire in piedi su una terrazza, quelli che si stringono forti a se, dentro un seminterrato, ed hanno fame d’aria. Un luogo che ognuno possiede nella realtà e nell’immaginazione. 

Enza Procopio a.k.a. Raiva ho un condominio interiore 

Enza Procopio è nata in Svizzera e cresciuta in Calabria. A diciannove anni è andata a studiare moda a Roma, dove dopo la laurea, ha scoperto la sua vera passione, la fotografia, che l’ ha portata a Milano dove attualmente vive e lavora. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI