Giorgio Bartocci. Everybody is you
Opera di Giorgio Bartocci
Dal 2 Ottobre 2020 al 28 Novembre 2020
Firenze | Visualizza tutte le mostre a Firenze
Luogo: Aria Art Gallery
Indirizzo: Borgo SS Apostoli 40r
Curatori: Antonio Budetta e Giulia Falcone
Telefono per informazioni: +39 055 216150
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.ariaartgallery.com
Aria Art Gallery è lieta di presentare “Everybody is you”, la mostra personale di Giorgio Bartocci a cura di Antonio Budetta e Giulia Falcone, che inaugurerà a Firenze in Borgo SS Apostoli 40/r il 2 e 3 Ottobre 2020.
“Everybody is you” è un progetto site specific di Giorgio Bartocci, creato appositamente per la sede Fiorentina di Aria Art Gallery. Le opere inedite esposte raccolgono tre visioni della sua ricerca artistica, realizzate tramite i più recenti sviluppi tecnici e stilistici.
Sin dallo splendido giardino, la mostra accoglie lo spettatore in una dimensione in cui l’uomo, la natura e l’architettura sono concepiti come parte di un unico tessuto connettivo. L’esposizione si tramuta così in una rete comunicativa dove sono annullate le apparenti differenze tra l’individuale e l’universale.
Le opere sono create attraverso gli stessi codici impiegati dall’artista nella Street Art e diffondono energia luminosa mediante forme metalliche e fluide, intese come “conduttori”. I colori e le trame si legano in modo organico a cromatismi campionati dalla città a cui sono destinati. Le lucide superfici in oro, argento e rame avvolgono le tele con le loro peculiarità trasmissive, riflettendo al contempo una coscienza sia soggettiva che collettiva.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A FIRENZE
-
Dal 1 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2030
Zerial Art Project
LEONARDO MEONI REVERIES IN VELVET AND CONCRETE
-
Dal 7 Marzo 2026 al 4 Ottobre 2026
Museo Novecento
Ottone Rosai. Poeta Innanzitutto
Visualizza tutte le mostre a Firenze
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 24 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
Dalí e la Moda
-
Dal 18 Settembre 2026 al 8 Dicembre 2026
Tremezzo | Villa Carlotta
Dinastie d’Europa sul lago di Como. La principessa dei Paesi Bassi e i duchi di Sassonia-Meiningen a Villa Carlotta
-
Dal 18 Settembre 2026 al 25 Ottobre 2026
Milano | Museo Bagatti Valsecchi
Bertozzi & Casoni. Eterne e fragili presenze
-
Dal 19 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Ferrara | Palazzo dei Diamanti
DA MONET A VAN GOGH A KANDINSKY. Nuovi sguardi sulla natura e la modernità. Capolavori dal Museum Boijmans Van Beuningen e da altre importanti collezioni
-
Dal 15 Settembre 2026 al 14 Ottobre 2026
Milano | Spazio IsolaSET - Palazzo Lombardia
Intime visioni. '900 segreto
-
Dal 12 Settembre 2026 al 13 Dicembre 2026
Parma | Fondazione Magnani-Rocca
Man Ray: tutto