Giorgio Bartocci. Everybody is you

Opera di Giorgio Bartocci

 

Dal 02 Ottobre 2020 al 28 Novembre 2020

Firenze

Luogo: Aria Art Gallery

Indirizzo: Borgo SS Apostoli 40r

Curatori: Antonio Budetta e Giulia Falcone

Telefono per informazioni: +39 055 216150

E-Mail info: info@ariaartgallery.com

Sito ufficiale: http://www.ariaartgallery.com



Aria Art Gallery è lieta di presentare “Everybody is you”, la mostra personale di Giorgio Bartocci a cura di Antonio Budetta e Giulia Falcone, che inaugurerà a Firenze in Borgo SS Apostoli 40/r il 2 e 3 Ottobre 2020.

“Everybody is you” è un progetto site specific di Giorgio Bartocci, creato appositamente per la sede Fiorentina di Aria Art Gallery. Le opere inedite esposte raccolgono tre visioni della sua ricerca artistica, realizzate tramite i più recenti sviluppi tecnici e stilistici.
 
Sin dallo splendido giardino, la mostra accoglie lo spettatore in una dimensione in cui l’uomo, la natura e l’architettura sono concepiti come parte di un unico tessuto connettivo. L’esposizione si tramuta così in una rete comunicativa dove sono annullate le apparenti differenze tra l’individuale e l’universale.
 
Le opere sono create attraverso gli stessi codici impiegati dall’artista nella Street Art e diffondono energia luminosa mediante forme metalliche e fluide, intese come “conduttori”. I colori e le trame si legano in modo organico a cromatismi campionati dalla città a cui sono destinati. Le lucide superfici in oro, argento e rame avvolgono le tele con le loro peculiarità trasmissive, riflettendo al contempo una coscienza sia soggettiva che collettiva.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI