In-differenza

In-differenza, Fortezza da Basso, Firenze

 

Dal 18 Ottobre 2018 al 28 Ottobre 2018

Firenze

Luogo: Fortezza da Basso

Indirizzo: viale Filippo Strozzi 1

Enti promotori:

  • Enegan
  • Accademia di Belle Arti di Firenze

Sito ufficiale: http://www.eneganart.it/2018-in-differenza



Sono stati ufficialmente selezionati i 24 finalisti di EneganArt, giunta alla sua IV edizione. Dopo aver ricevuto quasi 1.700 iscrizioni - record assoluto - tra pittura scultura, fotografia ed installazioni luminose, la giuria tecnica ha stabilito chi saranno gli artisti che avranno la possibilità di esporre le proprie opere. La mostra collettiva avrà luogo nella Sala delle Colonne della Fortezza da Basso di Firenze (Viale Filippo Strozzi, 1) dal 18 al 28 ottobre.

Il Concorso Nazionale di Arte Attuale EneganArt, promosso da Enegan Spa, trader di gas-luce e telecomunicazioni ha proposto, per questa stagione, il tema "In-differenza". Durante la mostra finale verranno decretati i 4 vincitori che si aggiudicheranno un premio in denaro per un totale di 10.000 Euro e la pubblicazione sul Catalogo d’Arte. Le opere vincitrici entreranno a far parte della Collezione Enegan Art.

Ileana Mayol, ideatrice e coordinatrice del progetto
, afferma: "Siamo davvero entusiasti di come questo progetto abbia avuto una crescita enorme in così poco tempo". Continua Mayol: "Il concorso è nato con il solo obiettivo di supportare gli artisti che, altrimenti, non avrebbero possibilità di farsi notare nel panorama italiano e il fatto che i protagonisti ci abbiano dato piena fiducia non può che renderci orgogliosi. Aver ricevuto un numero così importante di opere ed adesioni, dimostra il buon lavoro fatto."
Contestualmente alla mostra, Enegan parteciperà anche a Didacta, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola e in programma proprio alla Fortezza da Basso di Firenze dal 18 al 20 ottobre.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI