Ipostudio Architetti. Era di Maggio

Ipostudio Architetti. Era di Maggio, Museo Novecento, Firenze

 

Dal 13 Maggio 2023 al 11 Ottobre 2023

Firenze

Luogo: Museo Novecento

Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella 10

Orari: 11:00 – 20:00. Giovedì Chiuso

Curatori: Laura Andreini

Telefono per informazioni: +39 055 2768224

E-Mail info: info@musefirenze.it

Sito ufficiale: http://www.museonovecento.it


In occasione dell’undicesimo appuntamento de Il Tavolo dell’Architetto, - la rassegna che vede protagonisti celebri architetti e studi di fama internazionale nel loggiato al piano terra delle ex Leopoldine - il Museo Novecento ospita la mostra Ipostudio Architetti. Era di Maggio dal 13 maggio all’11 ottobre 2023.  

Il progetto espositivo, a cura di Laura Andreini, celebra i quarant’anni di attività dello studio fiorentino guidato da Carlo Terpolilli e presenta una serie di progetti, frutto di concorsi di architettura a volte vinti a volte persi, che bene esemplificano la visione creativa di questa bottega artigianale dell’architettura.

Verranno presentati inoltre gli appuntamenti ideati da Ipostudio che si terranno durante la giornata di sabato 13 maggio nel quartiere di San Niccolò. Tra gli altri, l’installazione urbana Una bottega tra le botteghe che coinvolge 18 botteghe di arte ed artigianato, promossa con Circolo ARCI URL e Comitato di Quartiere di San Niccolò; a seguire, la presentazione del libro di Carlo Terpolilli Architetture mai nate Progetti di Ipostudio 1983-2023 edito da Forma Edizioni, insieme a tanti altri appuntamenti.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI