Laura Serafini. LifeLines

Laura Serafini. LifeLines, Europa Power Yoga, Firenze

 

Dal 03 Ottobre 2014 al 31 Ottobre 2014

Firenze

Luogo: Europa Power Yoga

Indirizzo: via della Chiesa 36/r

Curatori: Marco Botti

E-Mail info: lauraserafini.art@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.lauras.it


Dal 3 al 31 ottobre 2014 Europa Power Yoga di via della Chiesa 36r, a Firenze, ospita LifeLines, mostra di pittura di Laura Serafini a cura di Marco Botti.
È il nuovo appuntamento con l’arte del grande centro yoga di Silvana Alfonso e Gabriela Estrada, situato nel cuore della Firenze più poetica, quell’Oltrarno che si dipana tra i quartieri di San Frediano e Santo Spirito.
L’inaugurazione, a ingresso gratuito, si terrà venerdì 3 ottobre, a partire dalle ore 20, con un piccolo buffet e buon vino per tutti gli intervenuti.
La serata inaugurale sarà contrassegnata dagli imperdibili dj set di djSilvana e djBWoland, per un inizio di autunno fiorentino nel segno dell'arte con la A maiuscola.
Le ormai celebri “mappe”, presentate per la prima volta ad Arezzo nel 2013, sono al centro della personale fiorentina di Laura Serafini, artista tra le più interessanti e apprezzate del panorama aretino.
Nella mostra a Europa Power Yoga la pittrice propone una selezione di quella prima serie e affascinanti inediti, dove i suoi corpi sinuosamente si fondono e confondono con un reticolo infinito di sottili vie d'acqua e di vita.
L’artista si fa catturare e guidare dai tracciati, quasi fossero custodi di informazioni intime e recondite. Nel linguaggio tecnico delle mappe, solo in apparenza freddo, Laura cerca il sublime, lascia che le figure incontrino linee, tratteggi, curve per instaurare un dialogo incessante del quale nutrirsi.
Nascono così delle opere magnetiche, suadenti fotogrammi di istanti che consentono allo spettatore di "vedere" la vita che scorre fluente. Un lavoro che diventa urgenza espressiva, bisogno di raccontare, desiderio di sorprendere ancora una volta se stessa e gli altri.

Laura Serafini, classe 1965, vive e lavora ad Arezzo. Inizia a dipingere da autodidatta e in seguito approfondisce la conoscenza delle tecniche frequentando corsi di pittura, scultura, disegno da vivo e nudo dal vero.
Con uno stile figurativo in costante evoluzione, Laura intraprende un percorso che nel tempo la porta a una personale riflessione sulla costruzione dell'identità: doloroso, contraddittorio, sorprendente cammino alla scoperta di sé, complessa trama di fili che legano corpo e anima.
Negli anni ha partecipato a rassegne d’arte, concorsi, premi nazionali e internazionali, ottenendo importanti riconoscimenti. Dal 2005 espone con personali e collettive sia in Italia sia all’estero. www.lauras.it


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI