Source, self-made design

Source, self-made design, Limonaia Villa Strozzi, Firenze

 

Dal 12 Settembre 2013 al 19 Settembre 2013

Firenze

Luogo: Limonaia Villa Strozzi

Curatori: Roberto Rubin, Sandro Marini

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 055 2767113/ 338 4458473

E-Mail info: cultura4@comune.fi.it

Sito ufficiale: http://www.sourcefirenze.it


Comunicato Stampa: SOURCE, self-made design punta i riflettori sulle creazioni e sugli oggetti autoprodotti italiani e internazionali, con una mostra che coinvolge oltre quaranta creativi. Designers che ideano e realizzano direttamente i progetti, riscoprendo l’artigianalità delle creazioni con un occhio al futuro e alle nuove tecnologie. In programma anche workshop, seminari ed eventi collaterali collegati al tema dell’autoproduzione. 
L’autoproduzione è già una realtà anche in Italia ed è sempre più una risposta alla crisi economica, nonché l’inevitabile conseguenza di un eccesso di offerta del prodotto. Un percorso che si discosta dalla produzione industriale – ma a cui l’industria dovrebbe prestare attenzione – dando vita a nuovi scenari tra creatività e produzione. 
SOURCE, self-made design è organizzata dell’Associazione Culturale ALTROVE in collaborazione con Officine Creative e curata da Roberto Rubini e Sandro Marini. 

Programma in corso di definizione: 
12 settembre 
Ore 10,00-16,00: Esperienze di workshop/laboratorio per l’autoproduzione 
Ore 17,00: Incontro sul tema dell’autoproduzione con interventi degli espositori e Università di Firenze, Politecnico di Milano. 
Ore 19,00: Aperitivo 
Ore 19,30: Inaugurazione mostra 
Ore 21,30: Alessandro Galati al pianoforte “autoproduzione musicale” 

13 settembre 
Ore 10,00-18,00: Workshop/laboratorio “La tecnica della fotografia Still-Life – fotografiamo l’anima degli oggetti” a cura del fotografo Maurizio Picci. 

14 settembre 
Ore 10,00-18,00: Workshop/laboratorio “La tecnica della fotografia Still-Life – fotografiamo l’anima degli oggetti” a cura del fotografo Maurizio Picci. 

19 settembre 
Ore 17,30-18,00: Chiusura evento con presentazione del programma dell’associazione Altrove. Incontro “Franco Albini e il Design quando nasceva la produzione” intervengono i curatori della Fondazione Albini di Milano. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
 
LA MAPPA
  MOSTRE
Indicazioni stradali da: