Eclettica Arte Ruggente

Eclettica Arte Ruggente - Anny Wernert

 

Dal 11 Febbraio 2017 al 15 Marzo 2017

Forlì | Forlì-Cesena

Luogo: Camera di Commercio Forlì Cesena

Indirizzo: corso della Repubblica 5

Orari: 10-19

Curatori: Svagarte eventi e promozione d'arte

Enti promotori:

  • Svagarte eventi e promozione d'arte

E-Mail info: svagarte@gmail.com

Sito ufficiale: http://



"Eclettica Arte Ruggente" un’esposizione d’arte nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, da sabato 11 febbraio evento collaterale alla Mostra “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia” allestita dal 11 febbraio al 18 giugno, è la nuova iniziativa presentata da Svagarte.

“Eclettica Arte Ruggente”vuole portare l’arte contemporanea nel centro storico di Forlì come sottolineatura corale all’importante mostra forlivese. Le opere d’arte contemporanea impreziosiscono la vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, per creare un forte legame con la grande rassegna dei Musei S. Domenico. Apre la rassegna Anny Wernert con i suoi “Fiori grigi”. Nei lavori di Anny Wernert si avverte una forza insospettata verso temi dell’interiorità emotiva che fluisce e ci sfiora. Quasi un bianco flusso che accoglie, a passi leggeri, inaspettati piccoli bagliori colorati e ci proietta all’interno di trasparenze cromatiche. Nei suoi oli le pennellate si inseguono improvvisando spessori materici per fermare l’attimo di un vortice di colore che si innalza creando suggestioni tumultuose e pulsanti. L’Associazione Culturale Svagarte con il progetto”Eclettica Arte Ruggente” associa i temi Art Dèco, con il suo vivere intensamente quanto in modo effimero, al lavoro di artisti che interpretano, in modo diverso, aspetti della cultura contemporanea.

Le opere sono sempre visibili dal loggiato della Camera di Commercio, in corso della Repubblica a Forlì, durante tutto il periodo espositivo di Art Déco.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI