Silvia Bigi. L'albero del latte

© Silvia Bigi

 

Dal 24 Febbraio 2018 al 14 Aprile 2018

Forlì | Forlì-Cesena

Luogo: Fondazione Dino Zoli

Indirizzo: viale Bologna 288

Orari: da martedì a giovedì ore 9.30-12.30; da venerdì a domenica ore 9.30-12.30 e 16.00-19.00; chiuso lunedì e festivi

Curatori: Francesca Lazzarini

Enti promotori:

  • Fondazione Dino Zoli

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0543 755770

E-Mail info: info@fondazionedinozoli.com

Sito ufficiale: http://www.fondazionedinozoli.com



Alla Fondazione Dino Zoli, dal prossimo 24 febbraio, si terrà una mostra che esplorerà il tema dell’identità di genere, sollevando riflessioni sul ruolo della donna nella società contemporanea.

In esposizione, le opere della giovane artista ravennate Silvia Bigi, formatasi al DAMS di Bologna, al Centro Sperimentale Adams di Roma e all’International Center of Photography di New York.

Curata da Francesca Lazzarini, la mostra comprenderà fotografie, installazioni, documenti di finzione e objets trouvés raccolti tra i Balcani e la Romagna, accompagnando lo spettatore in un percorso che mescolerà realtà e finzione, suggestioni poetiche e provocazioni critiche.

In tempi in cui il femminicidio è argomento alla ribalta di tutti i canali d’informazione nazionali, L’albero del latte approccia il tema della condizione di genere toccando aspetti universali e quotidiani, interrogandosi sul rapporto tra natura e cultura e sulle possibilità di sovvertire le norme sociali dominanti.

Con L’albero del latte la Fondazione Dino Zoli inaugura un programma teso alla promozione e al sostegno della creatività giovanile. Tutti i dati del progetto saranno presto disponibili sul sito.

Orari
Lunedì: chiuso
da Martedì a Giovedì: 9.30 – 12.30
da Venerdì a Domenica: 9.30 – 12.30 / 16.00 – 19.00

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI