“Buon Compleanno Luigi”. Luigi, la moda e il mare

“Buon Compleanno Luigi”. Luigi, la moda e il mare, Via del Campo 29Rosso, Genova

 

Dal 21 Marzo 2015 al 19 Settembre 2015

Genova

Luogo: Via del Campo 29Rosso

Indirizzo: via del Campo 29/r

Orari: da martedì a venerdì 12:30-18; sabato e domenica 10:30-12:30 / 15-19

Telefono per informazioni: +39 010 2474064

E-Mail info: info@viadelcampo29rosso.com

Sito ufficiale: http://www.viadelcampo29rosso.com


Viadelcampo29rosso ricorda Luigi Tenco in occasione del suo Compleanno con un'esposizione a lui dedicata  nella sua veste di appassionato del mare ed esperto subacqueo.
Luigi Tenco e la sua passione per il mare in mostra con interessanti proposte legate al suo abbigliamento che ha fatto “tendenza”  e alla sua attività  di sub.
Secondo appuntamento della  rassegna “Il mare e la sua musica” inaugurata in viadelcampo29rosso nel Dicembre scorso che ha dato l'avvio ad una serie di eventi che proseguiranno nel corso del 2015 in cui il mare è protagonista e  fonte di ispirazione questa volta con Luigi Tenco che nonostante fosse nato a Ricaldone si trasferì a Genova da bambino con la famiglia, nel quartiere della Foce.
Uno dei manichini in esposizione al museo vestirà capi d'epoca che ricordano gli scatti in cui siamo soliti vedere Luigi affacciato al balcone della torretta della sua casa o nel giardino.
Il viaggio prosegue attraverso le canzoni dedicate al mare dagli artisti della “scuola genovese” di ieri e di oggi e in Saletta Mostre Temporanee si può ammirare fino ad Aprile la mostra “Il mare e la sua musica” della fotografa genovese Caterina Bruzzone.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI