From 7 inch

From 7 inch

 

Dal 24 Gennaio 2020 al 09 Febbraio 2020

Genova

Luogo: Villa Croce

Indirizzo: via Jacopo Ruffini 9

Orari: dal martedì al venerdì 14 ~ 18; sabato e domenica 10 ~ 18

Telefono per informazioni: +39 010 580069

E-Mail info: comunicazione@accademialigustica.it

Sito ufficiale: http://www.villacroce.org



Venerdì 24 gennaio alle ore 17  inaugura From 7 inch, progetto artistico installativo di Lorenzo Baiocchi, Gabriele Bernardi, Michele Ulivi a cura di Simona Barbera in collaborazione con il Conservatorio Niccolò Paganini, per la project room dell’Accademia Ligustica Villa Croce.

From 7 inch 
nasce come tentativo di trasposizione audio-visiva dell’attuale coscienza sociale.
L’attenzione è rivolta alle componenti hardware, le quali instaurano un dialogo basato su algoritmi probabilistici, comunicando secondo una relazione “uno a molti”.

La logica dell’installazione sta nella risposta agli stimoli generati da una singola componente. La reazione delle altre parti varia durante tutta la durata di un ciclo (compresa tra 15 e 25 minuti). Al termine di ogni ciclo si torna alla situazione iniziale, per poi iniziare quello seguente.

La Project room accademica
La presenza della Ligustica all’interno del Museo di Arte Contemporanea della città conferma la vocazione dell’istituzione e il proprio approccio alla didattica, nel caso specifico della project room delle scuole di Nuove Tecnologie dell’Arte e Didattica dell’Arte, rispettivamente sotto la direzione dei docenti Simona Barbera e Cesare Viel. Lo spazio si presenta come un laboratorio didattico ‘work in progress’, nel quale si svolgono attività di ricerca, workshop e sviluppo di progetti artistici: la stanza vuota come straordinaria metafora viva dello spazio vitale necessario a pensare e sperimentare un lavoro di ricerca.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI