Gusto Visivo - Marco Borgianni

© Marco Borgianni

 

Dal 03 Aprile 2016 al 30 Giugno 2016

Genova

Luogo: Il Marin

Indirizzo: Calata Cattaneo 15

Orari: 12:30 - 23

Curatori: Keep Art

Telefono per informazioni: +39 010 869 8722

E-Mail info: info.keepart@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.keepart.info/gusto-visivo



Keep Art presenta Gusto Visivo a Il Marin, il ristorante gourmet di EATALY Genova.
Il progetto nato un anno fa a Firenze, basato sul binomio arte e cibo, continua con dinamismo tra le vetrate e il panorama de Il Marin, nel capoluogo ligure.
Ad inaugurare il progetto è il maestro Marco Borgianni, professionista di livello internazionale, con una mostra monografica di dipinti e sculture, tratta dalla sua ultima produzione intitolata “Dei ed Eroi”.
Le opere, rappresentano preziose figure mitologiche, proiettate in uno spazio coevo, realizzate con la tecnica della foglia di rame ossidata, creando contrasti armonici e riflessi iridescenti.
Le figure rappresentate, esprimono secondo le parole di Antonio Paolucci “quasi una marcia trionfale di dei e di eroi che tuttavia la tecnica pittorica consuma, oblitera, in parte contraddice e cancella, ma che svelano e conservano il segreto della bellezza”.
La mostra esclusiva per gli ospiti del ristorante Il Marin, sarà visitabile tutti i giorni dal 3 aprile al 30 giugno.
Insieme, il piacere dell’alta ristorazione in una scenografica location che custodisce arte contemporanea di seducente bellezza. Un viaggio multisensoriale tra tele affrescate, sculture, profumi e sapori, scoprendo il piacere di ampliare i propri sensi attraverso l’esplorazione delle diverse percezioni.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI