Silvia Amodio. Human Dog

Silvia Amodio. Human Dog

 

Dal 04 Dicembre 2015 al 06 Gennaio 2016

Genova

Luogo: Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce

Indirizzo: via Jacopo Ruffini 3

Orari: al martedì alla domenica 11-19

Telefono per informazioni: +39 010 58 00 69

E-Mail info: staffmostre@comune.genova.it

Sito ufficiale: http://www.villacroce.org


Schesir sarà partner della mostra HUMAN DOG, ospitata dal 4 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 presso il Museo di Villa Croce di Genova (apertura ore 11-19 dal martedì alla domenica).

Tema della mostra e del progetto di Silvia Amodio, il rapporto tra essere umano e cane, una relazione antica e forte in cui l’amore e la passione non svaniscono mai. Un legame stretto, cementato da 15.000 anni di esperienze passate insieme, tanto che oggi più che mai questi nostri amici sono considerati veri e propri membri della famiglia.

Silvia Amodio, fotografa milanese, da anni è impegnata nella descrizione di questo rapporto complesso, sul quale ha costruito una lunga e proficua esperienza come ritrattista attiva in ambito sociale, indagando attraverso i suoi scatti che ritraggono cane e proprietario, gli aspetti più emozionali che questa empatica relazione fa scaturire. Il Progetto itinerante HUMAN DOG è stato portato avanti dall’autrice, scegliendo di volta in volta varie città della nostra penisola e ora sbarcherà a Genova, dove è nata la partnership con Schesir.

Come spiega Costanza Levera, Responsabile Marketing e Comunicazione Agras Delic: “L’interesse dell’azienda nasce soprattutto dall’immediata vicinanza tra il lavoro di quest’artista e il percorso comunicativo intrapreso da Schesir con la campagna pubblicitaria lanciata un anno fa, il cui tema è proprio lo sguardo alla naturalità della relazione tra animale domestico e padrone, un concept che ben si coniuga anche alla naturalità dei nostri prodotti”.

La mostra avrà per oggetto i 20 scatti che l’artista e fotografa professionista riserverà sul posto ai primi 20 proprietari di cani che ne faranno richiesta. La foto sarà proposta al pubblico ad un costo eccezionale di 50 euro (inclusa la stampa, che verrà consegnata a fine lavori). Grazie al contributo organizzativo dell’azienda, la medesima cifra raccolta per ogni scatto sarà devoluta da Schesir per sostenere le visite dei Dottor Sogni di  Fondazione Theodora Onlus (www.theodora.it) ai bambini ricoverati presso l'Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Le migliori fotografie potrebbero inoltre essere utilizzate per le prossime campagne pubblicitarie, visto che spesso, stile, espressione, piglio e persino tratti simili tra cane e proprietario parlano più di qualsiasi altra immagine.




SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI