Silvio Monti. Giornale Antropomorfo

 

Dal 03 Giugno 2015 al 14 Giugno 2015

Genova

Luogo: Palazzo Ducale

Indirizzo: piazza Matteotti 9

Curatori: Virginia Monteverde

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 010 8986052

E-Mail info: artcommissionevents@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.palazzoducale.genova.it


La mostra rimarrà allestita fino al 14 giugno e vedrà l'esposizione di una serie di opere che Monti ha realizzato utilizzando la carta di un quotidiano. L’artista sottolinea in questo modo l’importanza della carta stampata e della presenza dei quotidiani nella nostra società e nella nostra cultura. 

... Una babele di parole, notizie, suggerimenti, moniti, recensioni nei giornali antropomorfi di Silvio Monti, che nello Spazio46 di Palazzo Ducale dispone sei grandi installazioni la cui materia prima è costituita dalla carta. Pagine di Repubblica lasciano la quotidianità per aggregarsi come materia nuova in un nuovo contesto, fisico e mentale... (Stefano Bigazzi) 
Silvio Monti 

Silvio Monti è nato a Borgomanero nel 1938. Ha frequentato la Spolecznos Akademia Uniwersytetu Batorego a Londra. E’ stato allievo di Marian Bohuz Szysko. Ha frequentato lo studio di Oscar Kokoschka. Nel 1963 da Londra si trasferisce a Parigi, Bruxelles, Wiesbaden, Dublino, Beyrouth, Roma, per poi stabilirsi a Varese dove attualmente vive e lavora. 

Disegna e illustra diversi CD del cantautore Angelo Branduardi e con lui partecipa al Tour Europeo “Paint Session” nel 2003, con performance e pittura in teatri di Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Italia. Sue opere sono esposte in Musei ed Enti Pubblici italiani ed esteri. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI