Andrej Kosic. Dolente metamorfosi
© Andrej Kosic
Dal 23 Giugno 2017 al 15 Luglio 2017
Gorizia | Visualizza tutte le mostre a Gorizia
Luogo: Galleria d'arte "Mario Di Iorio" - Biblioteca statale isontina
Indirizzo: via G. Mameli 12
Enti promotori:
- MiBACT
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 0481 580231
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.isontina.beniculturali.it
Si intitola "Dolente metamorfosi" la personale di Andrej Kosic che apre dal 23 giugno alle 18 e resterà aperta fino al 15 luglio nella Galleria d'arte "Mario Di Iorio" della Biblioteca statale isontina di Gorizia.
Esposti acquerelli e olii del pittore goriziano, scelti dal curatore Alessandro Quinzi. Se dell'artista si conoscono soprattutto i motivi paesaggistici questa mostra invece si concentra sull'uomo, scrive Verena Zorn Korši? nella brouchure bilingue in italiano e sloveno che accompagna l'esposizione. Lavori che propongono una riflessione sulle sofferenze e sulle ingiustizie contro l'uomo perpetrate in ogni epoca.
Nato nel 1933 a Rupa il pittore vive lavora a Gorizia. Lunga la sua carriera espositiva in Italia all'estero iniziata nel 1954 a tutt'oggi intensa e ricca di successi e riconoscimenti.
Noto soprattutto come acquerellista nella tradizione realistica figurativa postimpressionista, si dedica anche alla pittura a olio e, saltuariamente, al design grafico e all'illustrazione libraria.
La mostra sarà aperta da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 18.30 il sabato fino alle 13.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A GORIZIA
Visualizza tutte le mostre a Gorizia
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 14 Ottobre 2026 al 7 Marzo 2027
Pisa | Palazzo Blu
Edward Hopper
-
Dal 13 Ottobre 2026 al 29 Marzo 2027
Vercelli | Ex Chiesa di San Marco – Spazio ARCA
Marc Chagall
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 10 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Citterio
Carlo Maria Mariani. L’eternità della pittura
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 29 Marzo 2027
Bologna | Palazzo Albergati
Da Gaudì a Picasso. Capolavori dalla Collezione Carmen Thyssen
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Roma | Scuderie del Quirinale
Pontormo
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 31 Gennaio 2027
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Richard Avedon, In the American West, 1979-1984
