Pablo Atchugarry. Tra terra e cielo

© Pablo Atchugarry (part.)

 

Dal 07 Ottobre 2017 al 07 Gennaio 2018

Diano Marina | Imperia

Luogo: Palazzo del Parco

Indirizzo: corso Garibaldi 60

Orari: mer-dom 10-12 / 16-19

Enti promotori:

  • Civiero Art Gallery
  • Con il Patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0183496956

E-Mail info: civieroartgallery@gmail.com

Sito ufficiale: http://https://www.civieroartgallery.com/



“Le mie immagini incarnano una ricerca indirizzata verso la possibilità di vivere in armonia con se stessi, gli altri, la natura, per superare contraddizioni e contrasti”.

Così descrive la sua opera Pablo Atchugarry sottolineando il tema dell’unità, dell’armonia e della sintesi espressiva, dello spirito universale che anima il mondo.

Ogni scultura di Atchugarry risponde al bisogno innato di bellezza che abbiamo tutti al di là dei secoli. Il bisogno di elevarsi, di guardarsi dentro, e l’anelito di spiritualità interiore è insito nella verticalità e nelle delicate e sottili punte che svettano verso l’alto, tratti inconfondibili della sua opera.

I solchi scavati nel marmo sono creati dall’artista per liberare le scie di luce che, dal basso, fuggono verso l’alto. E’ proprio questa energia che sostiene le estremità apicali della scultura, vere e proprio antenne proiettate tra terra e cielo.
Atchugarry ha traferito anche nel bronzo alcune delle pulsioni creative ottenendo risultati paragonabili a quelli raggiunti con il marmo.

Le opere esposte saranno raccolte nel catalogo “Pablo Atchugarry – Tra terra e cielo” edito da Vanilla Edizioni, disponibile in mostra.

In occasione dell’inaugurazione, sabato 7 ottobre dalle ore 17:00, sarà presente l’artista.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI