After Marinella
© Davide Marcesini
Dal 7 Settembre 2019 al 15 Settembre 2019
Sarzana | La Spezia | Visualizza tutte le mostre a La Spezia
Luogo: Antico Lavatoio
Indirizzo: via Mascardi
Orari: 17-23, sabato e domenica anche 9-13
Enti promotori:
- Con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Città di Sarzana
E-Mail info: info@spazifotografici.it
Sito ufficiale: http://www.spazifotografici.it
Doppio appuntamento sabato 7 settembre 2019 tra Marinella e Sarzana per la presentazione dei lavori prodotti all'interno del corso di Elementi del linguaggio fotografico tenuto a Spazi Fotografici, nel suo anno zero, da Luca Andreoni e Giulia Ferrando.
Con curatela dello stesso Luca Andreoni e un significativo “after marinella” come titolo, la mostra presenta le ricerche di Valentina Broussard, Edoardo Casiccia, Francesco Leonardis, Davide Marcesini, Ester Marcesini, Roberto Pers, Rossella Priori e Nicola Tatarelli confluite in un percorso complesso e immaginifico nato dall'incontro sperimentale tra fotografia, linguaggio visivo, e un luogo variegato come Marinella preso come oggetto d'indagine e riferimento – la prospettiva: il futuro. Da qui l'idea di prevedere un evento – alle 15.30 dello stesso sabato – al Bagno Oasi, al confine con il territorio indagato, prima del vernissage in programma alle 19.00 all'Antico Lavatoio.
Con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Città di Sarzana e il sostegno di Residence Italia (Luni Mare) e Campeggio Italia (Marina di Massa) essa si propone come occasione per rivedere visioni e prospettive, giocare tra reale e futuribile, riflettere – ancora, insieme – sulle possibilità linguistiche (dunque concrete) dei luoghi e della fotografia contemporanea, nel presente-esistente e oltre.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A LA SPEZIA
-
Dal 13 Dicembre 2025 al 3 Maggio 2026
Fortezza Firmafede
Giuseppe Veneziano. Anthology
-
Dal 19 Dicembre 2025 al 2 Giugno 2026
Fortezza Firmafede
Renato Guttuso. Il colore della realtà
Visualizza tutte le mostre a La Spezia
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 25 Aprile 2026 al 10 Maggio 2026
Este | Ex Chiesa di San Rocco
Della bellezza
-
Dal 28 Aprile 2026 al 31 Dicembre 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Artista alla GNAMC. Marinella Senatore artista dell’Anno 2026
-
Dal 25 Aprile 2026 al 19 Ottobre 2026
Venezia | Collezione Peggy Guggenheim
Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista
-
Dal 26 Aprile 2026 al 26 Agosto 2026
Ascona | Museo Castello San Materno
NOSTALGIA DEL SUD. Artisti tedeschi in Italia 1865-1915
-
Dal 24 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Bologna | Pinacoteca nazionale di Bologna
Albrecht Dürer. Apocalisse
-
Dal 24 Aprile 2026 al 13 Settembre 2026
Genova | Palazzo Ducale
MIMMO ROTELLA. 1945–2005