Inside. Fabiana Moriconi photo exhibition

Dal 26 February 2016 al 6 April 2016
Latina
Luogo: Central Kitschen
Indirizzo: via Cesare Battisti 14
Curatori: Fabio D'Achille
Enti promotori:
- MAD Museo d'Arte Diffusa
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 393.3242424
E-Mail info: eventi@madarte.it
Sito ufficiale: http://www.madarte.it
Inside, mostra diffusa di Fabiana Moriconi, dopo aver attraversato le pareti della scala rossa de La Feltrinelli per la rassegna MAD on paper, approda ora al Central Kitschen, in via Cesare Battisti, 14. dove sarà inaugurata venerdì 26 febbraio alle 21,00 per coinvolgere anche altri tipi di pubblico.
L'esposizione a cura di Fabio D’Achille sarà preceduta dalla cena del locale con menu alla carta, mentre dopo il vernissage la musica dei Supermarket ci accompagnerà per tutta la serata.
Fabiana è una giovane fotografa, potete scorgerla dalla sue foto; una ricerca interiore, la sua, esteriore la vostra?
Potrebbe portarvi in ogni lato della sua “vita” attraverso questi scatti di genere.
Queste foto vi trascinano in un corpo intenso, pieno di scorci e di “riflessioni”.
Un volto di donna che non mostra l’anima attraverso gli occhi ma la cerca nei vostri.
Riuscite così infatti ad immedesimarvi, a sentire ciò che sente o prova, a vivere quegli attimi così lunghi in quello spazio minimo in cui spesso tutti ci chiudiamo o ci “porgiamo” all’immaginazione, al pensiero più labile, al relax come al dolore, all’euforia o alla concentrazione.
Sentiamo di poterci liberare di qualcosa o di impossessarci di essa solo chinando il capo o chiudendoci in noi stessi ma “aprendoci” all’introspezione!
Questa volta INSIDE si mischia tra la gente della notte, tra i tavoli del Central Kitschen. Atmosfere vintage che accompagnano gli scatti di Fabiana Moriconi con una luce nuova, soffusa.
Dalle pareti colorate appaiono istantanee di vita, un corpo di donna intenso, pieno di scorci e “riflessioni” che non svelano il suo volto ma la sua emotività, un’anima velata che non si palesa ma lascia all’osservatore la più libera interpretazione. Fermi immagine di un’introspezione tutta al femminile, con la sensualità del bianco e nero e dei colori desaturati.
Così comodamente seduti o semplicemente incuriositi potrete prendervi il tempo per scoprire o riscoprire in quegli scatti qualcosa di INSIDE o qualcosa di voi, nell’isola culturale di MAD.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 July 2025 al 30 September 2025 Roma | Gallerie Nazionali di Arte Antica - Palazzo Barberini
La Conversione di Saulo di Caravaggio
-
Dal 27 September 2025 al 22 February 2026 Pistoia | Palazzo de' Rossi
In visita | Giacomo Balla
-
Dal 22 July 2025 al 2 November 2025 Milano | Palazzo Reale
Valerio Berruti. More than kids
-
Dal 19 July 2025 al 9 November 2025 Aosta | Centro Saint-Bénin
Brassaï. L’occhio di Parigi
-
Dal 17 July 2025 al 2 November 2025 Cortona | Sedi varie
Cortona On The Move 2025 - Come Together
-
Dal 17 July 2025 al 30 November 2025 Roma | Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo
Giovanni Paolo II, l'uomo, il Papa, il Santo negli scatti di Gianni Giansanti