#lartenonsifermaallospaziocomel - evento conclusivo

#lartenonsifermaallospaziocomel

 

Dal 02 Maggio 2020 al 02 Maggio 2020

Latina

Luogo: Pagina Facebook Spazio COMEL Arte Contemporanea

Indirizzo: online

Orari: ore 18

Enti promotori:

  • Con il patrocinio del Comune di Latina e della Regione Lazio

Telefono per informazioni: +39 0773.487546

E-Mail info: info@spaziocomel.it

Sito ufficiale: http://www.spaziocomel.it



In questo periodo di crisi sanitaria dovuta all’epidemia di Coronavirus e delle conseguenti misure di contenimento dell’epidemia, lo Spazio COMEL Arte Contemporanea continua ad essere luogo di condivisione di emozioni, passioni, arte e cultura, anche in questo periodo di sospensione degli eventi culturali.

Seguendo l’hashtag lanciato dal MIBACT #laculturanonsiferma, gli organizzatori hanno spostato temporaneamente l’attività di promozione dell’arte sul web con la mostra #lartenonsifermaallospaziocomel. Un’esposizione, per ora virtuale, che permette di creare dei ponti tra artisti e appassionati attraverso contenuti positivi che possano arricchire di colori, forme ed emozioni le nostre giornate. L’intento è anche quello di esplorare la creatività, i linguaggi, le sensazioni degli artisti contemporanei e offrirne una, chiaramente parziale, panoramica agli appassionati.

L’invito a partecipare è stato per tutti gli artisti, gli interessati hanno inviato la fotografia di un’opera della produzione più recente, rappresentativa del proprio stato d’animo al momento o semplicemente del proprio percorso artistico.
Pittura, scultura, fotografia, disegni, collage, digital art: tante le tecniche, i linguaggi e gli stili per una variegata panoramica sul momento attuale. Un momento di grandi incertezze in cui l’arte oltre ad avvicinare, può donare un momento di svago, come pure di riflessione su quanto ci circonda in questo periodo.

Ben cento artisti, dai più navigati ai giovani talenti, nuove e vecchie conoscenze dello Spazio COMEL provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, hanno generosamente partecipato inviando la foto di un’opera.

Gli organizzatori hanno pensato a un evento conclusivo della mostra che si potrà seguire sabato 2 maggio alle ore 18.00 sulla pagina Facebook dello Spazio COMEL Arte Contemporanea, una conclusione di questa esperienza che permetterà di lasciare traccia della mostra anche al di là dei canali social. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI