State of Tension

© Lucio Perna

 

Dal 05 Marzo 2016 al 26 Marzo 2016

Latina

Luogo: LM Gallery Arte Contemporanea

Indirizzo: via N. Mazzocchi Alemanni 29

Curatori: Melina Scalise, Francesco Tadini, Lea Ficca, Matteo Di Marco

Telefono per informazioni: +39 0773 283400

E-Mail info: info@lmgallery

Sito ufficiale: http://www.lmgallery.it



Dopo il grande successo della mostra di Giorgo de Chirico, la LM Gallery Arte Contemporanea presenta la mostra State of Tension realizzata insieme allo Spazio Tadini di Milano e curata da Melina Scalise, Francesco Tadini, Lea Ficca e Matteo Di Marco.

L'evento mette in relazione i lavori di cinque artisti, differenti per tecnica e provenienza, ma che tuttavia qui dialogano sapientemente: Fausta Bonfiglio, Marco Ulivieri, Rosanna Forino, Silvana Pincolini e Lucio Perna.
Come citato nel testo, in "State of Tension l'instabilità domina lo spazio e lo invade delicatamente, facendo percepire nell'opera tutta la fragilità del mondo odierno".

In galleria saranno presenti dunque delle opere volte a far riflettere sulla necessità di trovare un baricentro in un mondo in cui ogni equilibrio si è dissolto e ogni certezza si è spostata, così come il ruolo dell'uomo. Una lettura esistenzialista dei lavori di questi cinque artisti, legati ora, per la prima volta, in un percorso essenziale ma comunicativo ed estremamente raffinato.
Forma e concetto si fondono in questa mostra per regalare al visitare uno spazio libero dalla certezza dell'opera tradizionale, volto piuttosto ad avvolgerci nella tensione di un contraddittorio e infelice mondo contemporaneo, che forse solo l'arte può consolare.

Inaugurazione: 5 marzo dalle 17 alle 20:30


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI