Fabrizio Lorenzani e Verena Mayer Tasch. Due

Fabrizio Lorenzani e Verena Mayer Tasch. Due, MUG - Museo Ugo Guidi, Forte dei Marmi (LU)

 

Dal 14 Febbraio 2014 al 06 Marzo 2014

Forte dei Marmi | Lucca

Luogo: MUG - Museo Ugo Guidi

Indirizzo: via Civitali 33

Orari: su appuntamento

Curatori: Francesca Giovanelli

Enti promotori:

  • MIBAC Ministero dei Beni Culturali

Telefono per informazioni: +39 0585 348510 / 348 3020538

E-Mail info: museougoguidi@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.ugoguidi.it


Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi onlus presentano la mostra di scultura “Fabrizio Lorenzani e Verena Mayer Tasch” sotto l’egida del MIBAC Ministero dei Beni Culturali. 
“Il potere evocativo della scultura, capace di infondere spirito e corpo a ipotetici "se fosse" agendo concretamente nella materia reale, sapientemente ricreata, può dare forma visibile e tangibile alle immagini più inafferrabili, come quelle contenute nel mito classico, nei racconti antichi, nelle fiabe di ogni tempo e luogo. – Così la critica Francesca Giovanelli presenta la mostra - Verena Mayer Tasch ridefinisce gli usi consueti delle cose, ribaltandone il senso in una nuova realtà, modificata nel profondo della sua essenza. Ripensa il quotidiano, modificandone dimensioni e contesto, per approdare a un altrove misterioso e forse ancora inesplorato. 
Fabrizio Lorenzani dà vita ad una realtà sospesa, fatta di cose e di pensieri, al tempo stesso fisica e concettuale, quasi sacrale. Sfidando la legge gravitazionale, tenta nella materia varchi di passaggio in equilibrio verso l'ignoto naturale: il cielo, il mare, la terra. Rigore formale, tecnico e stilistico, acquisito seguendo passo dopo passo un duro iter professionale fatto di studi, pratica di laboratorio, sperimentazione continua, accomuna da sempre i due artisti. Pur procedendo ormai da tempo una accanto all'altro nell'arte e nella vita e condividendo molte esperienze insieme, Verena e Fabrizio mantengono ciascuno la propria personalità, che si riflette distintamente nelle creazioni dell'una e dell'altro. 
Due rappresenta un'occasione per farle dialogare tra loro, in un sapiente intreccio di delicate analogie e studiate correlazioni.” 

Altra sede: 
Logos Hotel, via Mazzini 153 
Sabato 17 -19, domenica 11 -13 


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI