Veronica Gaido. Aphrodites

Veronica Gaido, Progetto Aphrodite, Ishtar, 2017

 

Dal 29 Agosto 2020 al 29 Agosto 2020

Pietrasanta | Lucca

Luogo: Lucifero Design

Indirizzo: via Sauro 50



Attraverso un utilizzo ricercato della macchina fotografica, Veronica Gaido realizza opere in movimento, una tecnica sofisticata che gioca con tempi di esposizione e messa a fuoco.
La sua è una “fotografia liquida” che mescola la grazia ottocentesca degli Impressionisti, come un pennello che dipinge la tela, e il dinamismo del Novecento, che coglie il ritmo fluido della contemporaneità. Le fotografie di Veronica uniscono originalità, individualità e velocità riuscendo a restituire emozioni personali, una sorta di “onda densa e luminosa, come una piccola epifania” del reale, come l’ha definita Philippe Daverio. Il suo universo è un organismo vivo, dinamico, in continuo rapporto con l’animo umano. 
 
In “Aphrodites”, lavoro avviato nel 2014, anima luce e fisicità sono l'apertura di nuovi orizzonti accostandosi in maniera esplicita allo studio del movimento del corpo proprio delle prime fasi del Futurismo.
 
“Ogni fotografia è l'essenza del movimento e delle sue dinamiche”, commenta Veronica, “il risultato finale tiene conto di questi elementi, più l'uso della luce ma nessuna tecnologia né tanto meno quello della post produzione. Ogni foto nasce come un quadro".
 
www.veronicagaido.com

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI