Futuro Ventuno

MaCa, Germe
Dal 3 February 2017 al 25 February 2017
Messina
Luogo: PalaCultura
Indirizzo: viale Boccetta 343
Orari: al martedì alla domenica 10-13 / 16-19
Curatori: Milena Romeo
Duplice appuntamento venerdì 3 febbraio a partire dalle ore 18 al PalaCultura di Messina.
Per "Le Scalinate dell'Arte" in programma presentazione e visita inaugurale alla mostra "Futuro Ventuno" curata da Milena Romeo e allestita da Francesca Cannavò e che mette insieme tutti i bozzetti presentati in risposta al bando delle "Scalinate", e la proiezione artistica “Futuro Ventuno mapping”, realizzata da Vincenzo Siracusano in collaborazione con MaCa, che esalterà, attraverso le suggestioni delle luci e dei riflessi, la narrazione insita nel murale “Germe” con la quale l'artista messinese ha vinto il concorso.
In mostra le "visioni" di MaCa (Manuela Caruso) Angela Gerosa, Michela De Domenico, Daniele Castagnetti, Demetrio Scopelliti, Elisa Scesa, Nicolas Villamizar, Luca John Nash, Daniele Battaglia, Valeria Cariglia, Francesco Currò e Gabriella Accardo. "Tutti i progetti - sottolinea Giovanni Lucentini di Team Project - meritano di essere conosciuti dalla città di Messina che li ha ispirati e alla quale sono dedicati".
L’assessore alla Cultura del Comune di Messina Daniela Ursino parteciperà alle iniziative inaugurali al fianco dei curatori e degli artisti le cui opere sono in esposizione. La mostra "Futuro Ventuno" rimarrà aperta dal 3 al 25 febbraio. Giorno di chiusura il lunedì. Orari di apertura dal martedì alla domenica ore 10-13 e 16-19.
“Le Scalinate dell’Arte” è il progetto pluriennale dedicato all'arte e agli artisti messinesi contemporanei che ha come capofila il Comune di Messina e l'associazione Team Project come partner privato ed è finanziato nell’ambito del Po Fesr Sicilia 2007-2013
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
gabriella accardo
·
palacultura
·
michela de domenico
·
daniele castagnetti
·
demetrio scopelliti
·
elisa scesa
·
nicolas villamizar
·
luca john nash
·
daniele battaglia
·
valeria cariglia
·
COMMENTI

-
Dal 12 July 2025 al 24 November 2025 Venezia | Museo del Vetro
Storie di fabbriche. Storie di famiglie. FRATELLI TOSO
-
Dal 11 July 2025 al 21 September 2025 Roma | Loggia dei Vini - Villa Borghese
LAVINIA third flavor: mango and black sesame - Jimmie Durham and Monika Sosnowska
-
Dal 10 July 2025 al 10 August 2025 Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Sergio Strizzi: lo sguardo oltre il set
-
Dal 10 July 2025 al 3 November 2025 Casale Marittimo | Bolgheri, Castagneto Carducci, Casale Marittimo
Arte diffusa sulla costa toscana. Le sculture di Giuseppe Bergomi, tra Bolgheri, Castagneto Carducci e Casale Marittimo
-
Dal 4 July 2025 al 21 September 2025 Roma | Palazzo Bonaparte
Carole A. Feuerman. La voce del corpo
-
Dal 28 June 2025 al 21 September 2025 Roma | Palazzo Bonaparte
Elliott Erwitt. Icons