I Disorientati. Le ceramiche di Piero Nardelli

I Disorientati. Le ceramiche di Piero Nardelli

 

Dal 03 Agosto 2017 al 10 Agosto 2017

Milazzo | Messina

Luogo: Monastero delle Benedettine

Indirizzo: via Porticella 1

Orari: Martedì/Domenica ore 9.30-13.30 e 16.30-20.30

Curatori: Francesca Di Ponzio

Enti promotori:

  • Assessorato alla Cultura del Comune di Milazzo

Telefono per informazioni: +39 339 2728692

E-Mail info: francescadiponzio@yahoo.it



Piero Nardelli presenta la sua personale, I Disorientati, dal 3 al 10 agosto, nel Monastero delle Benedettine, nella Cittadella Fortificata, a Milazzo. 
In mostra le ceramiche dello scultore che espone anche nella galleria Recta di via dei Coronari a Roma. Piero Nardelli vive e lavora a Taranto e da sempre si dedica alla creazione di manufatti di ceramica artistica, figure definite da intensi accostamenti cromatici che rappresentano in chiave ironica ma anche drammatica, spesso in una dimensione quasi irreale, passioni e emozioni con cui l’uomo fa i conti quotidianamente. "L'arte aiuta a guardarci con ironia e a trasformare le nostre paure in serena malinconia o in esilaranti avventure" sostiene Nardelli. 
E' l'argilla il materiale prediletto dall'artista. "La materia più povera e primitiva" - dichiara - ed è con la scultura che l'uomo aspira a dare forma alla sua immagine".
I Disorientati sono terrecotte che esprimono la mostruosità di una condizione umana che Nardelli vuole trasformare in bellezza, fissando nella plasticità della forma il flusso del tempo presente, passato e futuro. Lo spirito dell'arte greca continua ad affascinarlo così sfida le sue opere imponendo loro un equilibrio improbabile. 
La mostra fa parte dell'estate milazzese, curata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milazzo, uno dei borghi più belli d’Italia ed è a cura di Francesca Di Ponzio presidente dell'associazione Clam international di Taranto

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI