Alex Sojic. Unwind
Dal 17 Maggio 2021 al 4 Giugno 2021
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: MADE4ART
Indirizzo: Via Ciovasso 17
Orari: Lunedì ore 15 - 19.30, martedì - venerdì ore 10 - 19.30, sabato ore 15 - 18 Mercoledì 2 giugno chiuso per Festività Esposizione visitabile esclusivamente su appuntamento
Curatori: Elena Amodeo, Vittorio Schieroni
Telefono per informazioni: +39.02.23663618
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.made4art.it
In mostra presso MADE4ART una selezione di dipinti realizzati dall’artista nel corso degli ultimi mesi, lavori fortemente legati all’esperienza della pandemia e tali da rivelare all’osservatore un percorso di riflessione e introspezione che porta a un senso di ottimismo e speranza nei confronti del futuro. Se le opere Quarantine Collection, basate sull’alternanza del giallo e del nero e caratterizzate dalla presenza di evanescenti figure, sono ancora pervase da un’energia vibrante e sospesa, nella serie Unwind è già possibile avvertire rilassamento e liberazione dopo tanta tensione, grazie al ricorso all’astrazione e alla gioiosità del colore, composizioni che potrebbero “aiutarci a guarire, dimenticare o costruire il nostro passato e il nostro futuro”. Le opere di Alex Sojic incarnano sfida, cambiamento, desiderio di rinascita, sono un invito ad assumere un atteggiamento propositivo nei confronti della vita.
«L’atto di creazione che contribuisce al patrimonio umano può giustificare la nostra esistenza individuale e collettiva». Alex Sojic
Unwind sarà aperta al pubblico dal 17 maggio al 4 giugno 2021, visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a [email protected]; preview su invito riservata ai collezionisti lunedì 17 maggio dalle ore 15 alle 20. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 10 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Citterio
Carlo Maria Mariani. L’eternità della pittura
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 29 Marzo 2027
Bologna | Palazzo Albergati
Da Gaudì a Picasso. Capolavori dalla Collezione Carmen Thyssen
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Roma | Scuderie del Quirinale
Pontormo
-
Dal 9 Ottobre 2026 al 31 Gennaio 2027
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Richard Avedon, In the American West, 1979-1984
-
Dal 7 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Milano | Pinacoteca di Brera
Cento anni per Brera. Acquisti e doni degli Amici
-
Dal 7 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Torino | Musei Reali di Torino - Sale Chiablese
STILL IMAGE. Fotografie di Jessica Lange