Andy Warhol. L'eternità dell'istante

Andy Warhol. L'eternità dell'istante

 

Dal 13 Settembre 2012 al 06 Ottobre 2012

Milano

Luogo: Repetto Project

Indirizzo: via Senato 24

Orari: da lunedì a venerdì 10-13/14.30-18; sabato su appuntamento

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0144 325318

E-Mail info: info@repettoproject.com

Sito ufficiale: http://www.repettoproject.com/


Comunicato Stampa: Repetto Project, in occasione dell'inaugurazione dei suoi nuovi spazi a Milano, in via Senato 24, presenta Andy Warhol. L'eternità dell'istante. 
Circa 18 opere: unique screenprints on paper, provenienti da “The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts”, New York. 
Saranno esposti alcuni dei suoi temi più noti, tra gli altri, Fiori, Campbells, Brillo, Ritratti e Autoritratti, opere uniche realizzate con la tecnica serigrafica, dalla fine degli anni Sessanta agli anni Ottanta.  
Del veloce e frenetico mondo d’immagini, di personaggi, di notizie, di oggetti, di fatti, di finzioni, di pubblicità che pervade le nostre esistenze – dove il falso si trasforma in vero e il vero in falso, dove l’insignificante diviene importante e ciò che è importante viene relegato nel nulla –, di questo turbine mediatico, nessuno come Warhol, a partire dai primi anni sessanta del secolo scorso, ha saputo darne una testimonianza tanto lucida e coerente, in un percorso artistico insieme umile e sapiente, freddo e appassionato come l’alba. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI