Arte Quotidiana - Conversazioni

Arte Quotidiana, Galleria Campari, Sesto San Giovanni

 

Dal 13 Febbraio 2018 al 20 Marzo 2018

Sesto San Giovanni | Milano

Luogo: Galleria Campari

Indirizzo: viale Gramsci 161

Enti promotori:

  • Galleria Campari
  • Fondazione Corriere della Sera



Galleria Campari in collaborazione con la Fondazione Corriere della Serapresenta “Arte Quotidiana”una serie di conversazioni che si svolgeranno all’interno della suggestiva cornice del museo aziendale del brand Campari, presso gli HQs di Sesto San Giovanni.
Partendo dall'osservazione che l’arte e il design tendono sempre più a uscire dai luoghi istituzionali per permeare la realtà e accompagnare le esperienze consuete, il ciclo "Arte quotidiana" propone una serie di conversazioni per riconoscere l’arte delle cose comuni.
Il filo rosso degli incontri sarà la scoperta, o la ri-scoperta, dell'arte in cui ci si imbatte ogni giorno, quella che si mescola alle pratiche quotidiane di vita ed è diffusa nei luoghi, nelle esperienze e negli oggetti.
Martedì 13 febbraio, alle ore 18.30, Galleria Campari ospiterà il primo talk dal titolo Architettura, design e teatro. Gli interlocutori di questa conversazione saranno Andrée Ruth Shammah, regista e direttore artistico del Teatro Franco Parenti e Michele de Lucchi, architetto, designer e direttore della rivista Domus. Saranno moderati da Giangiacomo Schiavi, celebre penna de Il Corriere della Sera e affermato scrittore.   Il secondo incontro, dal titolo Arte e Moda, programmato per la giornata di martedì 20 marzo, alle ore 18.30, vedrà come protagonisti il critico e storico dell’arte Vincenzo Trione e lo stilista Antonio Marras, coordinati da Alessandro Cannavò, caporedattore de Il Corriere della Sera.   Il terzo appuntamento è previsto per il mese di aprile.   Al termine delle conversazioni sarà possibile visitare gli spazi di Galleria Campari, aperti per l’occasione sino alle ore 21.00, per ripercorrere la storia e i momenti salienti di uno dei marchi simbolo del capoluogo lombardo e delle eccellenze del bon vivre italiano all’estero.  Martedì 13 febbraio Architettura, design e teatro. > Ore 18,30 presso Galleria Campari, viale Gramsci 161, Sesto S. Giovanni. Partecipano: Andrée Ruth Shammah, Michele de Lucchi, modera Giangiacomo Schiavi.
Ingresso libero con prenotazione rsvp@fondazionecorriere.it Martedì 20 marzo Arte e moda. > Ore 18,30 presso Galleria Campari, viale Gramsci 161, Sesto S. Giovanni. Partecipano: Vincenzo Trione, Antonio Marras, modera Alessandro Cannavò
Ingresso libero con prenotazione rsvp@fondazionecorriere.it  

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI