Concerto in arte. La musica di Pietro Galizzi dialoga con l’arte di Pino Pinelli

Palazzo Reale, Milano
Dal 19 Luglio 2018 al 19 Luglio 2018
Milano
Luogo: Palazzo Reale
Indirizzo: piazza Duomo 12
Costo del biglietto: Ingresso a offerta libera a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus
E-Mail info: info@pinopinelli.it
Palazzo Reale di Milano ospita, giovedì 19 luglio 2018, alle ore 20.00, Concerto in arte, una serata che propone un dialogo tra l’arte di Pino Pinelli e la musica di Pietro Galizzi.
L’iniziativa, che si tiene in occasione della mostra Pino Pinelli. Pittura oltre il limite, in programma a Palazzo Reale e a Gallerie d’Italia fino al 16 settembre 2018, è organizzata in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, cui saranno destinati i fondi raccolti (ingresso a offerta libera).
Concerto in arte, nato da un’idea di Marco Borsetti, vedrà protagonista la musica composta dal pianista Pietro Galizzi che, accompagnato da Marco Dalsass al violoncello, Elisabetta Fanzini al violino e Stefano Solari al clarinetto, proporrà brani tratti dal suo album Dentro la sera, prodotto da Mario Fargetta e pubblicato nel 2017da Smilax Publishing, oltre ad alcuni inediti che saranno inseriti nel suo nuovo cd di prossima uscita.
La musica del pianista e compositore piacentino, che si caratterizza per la sua eleganza e la sua poetica raffinata, dialogherà con le opere dell’artista siciliano esposte a Palazzo Reale.
Alle ore 18.00, si terrà una visita guidata alla mostra (su prenotazione: eventi@nph-italia.org), alla quale parteciperà lo stesso Pino Pinelli.
La Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus aiuta l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Rappresenta in Italia NPH - Nuestros Pequenos Hermanos che dal 1954 accoglie i bambini orfani, abbandonati o in disperato bisogno nelle sue Case e ospedali in 9 paesi dell'America Latina, tra i quali Haiti. L'ospedale NPH Saint Damien, unico pediatrico in Haiti, paese dove ogni ora muoiono due bambini per malnutrizione e malattie curabili, assiste ogni anno 80.000 bambini.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 12 maggio 2025 al 23 novembre 2025 Venezia | Fondazione dell'Albero d'Oro
Di storie e di arte. Tre secoli di vita a Palazzo Vendramin Grimani
-
Dal 14 maggio 2025 al 17 ottobre 2025 Venezia | Palazzo Ferro Fini
Gianmaria Potenza. Elaborating New Codes
-
Dal 15 maggio 2025 al 19 ottobre 2025 Milano | Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Dorothea Lange
-
Dal 15 maggio 2025 al 15 settembre 2025 Caserta | Belvedere di San Leucio
Antonio Nocera. I Viaggiatori delle Nuvole – Omaggio a San Leucio
-
Dal 08 maggio 2025 al 04 novembre 2025 Milano | Veneranda Biblioteca Ambrosiana
NATURA MORTA. Jago e Caravaggio: due sguardi sulla caducità della vita
-
Dal 08 maggio 2025 al 03 agosto 2025 Venezia | Museo di Palazzo Grimani
Zhang Zhaoying. Lifelong Beauty