Confini Art Project - online instaproject by Vera Pravda

Confini Art Project - online instaproject by Vera Pravda

 

Dal 22 Marzo 2020 al 30 Aprile 2020

Milano

Luogo: Canale Instagram

Indirizzo: online

Sito ufficiale: http://www.confiniartproject.it



Confini Art Project è un instaproject aperto al contributo di tutti.

Vera Pravda e Viafarini invitano a inviare e condividere attraverso il sito del progetto confiniartproject.it video di 15 secondi, in formato verticale, realizzati con il vostro smartphone in questo periodo per raccontare i propri confini, la propria quotidianità.
Confini Art Project nasce nell'ambito della residenza dell'artista alla Fabbrica del Vapore per lasciare traccia, creare una narrazione collettiva per affrontare insieme come una comunità virtuale questo tempo sospeso in modo resiliente e attivo.

I video in linea con il progetto e i relativi testi saranno pubblicati sul profilo instagram del progetto, citando l’autrice/autore e condivisi nelle storie di instagram del progetto.

Come
 
_ Ogni partecipante al progetto è invitata/o a donare al progetto uno o più video verticali di 15 secondi realizzati con il proprio smartphone descrivendo il proprio ‘confino’.
 
_ Il video e il testo possono essere inviati attraverso il form sul sito confiniartproject.it. E' possibile aggiungere proprie riflessioni da collegare al video.

_ Ciascun/a partecipante ha a sua disposizione 15 secondi al giorno e può decidere di mandare i video per più giorni.

_ il video può riprendere ciò che ciascuno preferisce nel rispetto delle linee guida di instagram e può essere con o senza audio. Per cortesia non inserire scritte, tag o adesivi sul video.

_ Una copia del video finale in cui confluiranno i contributi verrà donata all’Archivio Viafarini alla Fabbrica del Vapore.
 
_ I video andranno a creare un corpus unitario, un’opera d’arte collettiva che verrà esposta e raccontata nelle occasioni che si presenteranno.

_ Dal video potranno essere ricavate delle immagini che potranno dar luogo a una eventuale pubblicazione.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI