CreateSpace

Ylbert Durishti, -#TheCutLine, 2017

 

Dal 07 Ottobre 2017 al 12 Ottobre 2017

Milano

Luogo: Galleria Clivio

Indirizzo: Foro Buonaparte 48

Orari: dalle 15.30 alle 19

Enti promotori:

  • Con il patrocinio di Comune di Milano

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: artbagmag@hotmail.com

Sito ufficiale: http://www.artbagmag.com



Art Bag – rivista d’artista con multipli a sorpresa, presenta Create Space, titolo del nuovo numero della rivista e della mostra che lo accompagna, lanciato in occasione di Brera Design Days.
Durante l’evento è possibile acquistare un numero speciale di Art Bag contenente i multipli, firmati e numerati delle opere in mostra. I fondi raccolti sono destinati a UNICEF.
 
Alessandro Algardi, Renata Boero, Loris Cecchini, Amalia del Ponte, Ylbert Durishti, Ugo La Pietra, Isabella Mara, Elio Marchegiani, Pino Pinelli, Simone Racheli, Paolo Scirpa, Nicola Felice Torcoli sono stati invitati a partecipare a Create Space, un progetto chepone al suo centro una riflessione sul significato di spazio/luogo.
Il tema proposto da Create Space è creare ‘altri’ luoghi e spazi, in senso percettivo, immaginario o simbolico.  Le opere su carta realizzate dai 12 artisti/designer, sono indagini pensate in risposta a spazi fisici per relazionarsi a luoghi, reali o metaforici, portatori di significati storici, sociali e culturali, o ancora per liberare spazi dell’immaginario e della psiche.
 
Il progetto è a favore di UNICEF, acquistando una o più copie di Art Bag-Create Space si contribuisce a proteggere i bambini in tutto il mondo e di nutrirne sogni e talenti, garantendo loro un futuro migliore grazie ai programmi di protezione, educazione e inclusione sociale.
 
Create Space è inserita nel palinsesto di Brera Design Days. Giunto alla seconda edizione, per sette giorni l'evento trasforma il distretto di Brera in piattaforma di dibattito e scambio su progetto e innovazione, tra digitale e territorio.
 
È possibile acquistare il numero di Art Bag – CreateSpace durante l'evento oppure online attraverso il sito www.artbagmag.com.
 
Art Bag è una rivista d’artista di nuova concezione nata nel dicembre 2016.
Come funziona? I curatori di Art Bag invitano per ogni numero alcuni artisti a produrre un’opera in
formato A4. Questa viene tirata in multipli, firmati e numerati da ciascun artista. Ogni rivista è  diversa dall’altra, infatti all’interno di ogni copia sono imbustati solo alcuni dei multipli che compongono l'intera serie di quel numero (il concetto richiama quello delle bustine di figurine).
Lo scopo di Art Bag è quello di proporre una forma di collezionismo accessibile con un "plus" che è la sorpresa. Gli artisti invitati a partecipare al progetto, volutamente attraversano tutti i linguaggi, le generazioni, le geografie e le tecniche, perché Art Bag sia il più possibile un “indicatore delle tendenze”, che crea delle connessioni e che mette in relazione fra loro autori di natura molto diversa. 
 
Un progetto di ArtBag
all'interno di Brera Design Days
in favore di UNICEF
partner  Asterisma


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI