Fabrizio Crippa. Women - Celebrating the beauty of humankind
Fabrizio Crippa. Women - Celebrating the beauty of humankind
Dal 28 June 2019 al 9 July 2019
Milano
Luogo: Mondadori Megastore
Indirizzo: via Marghera 28
Orari: 10-24
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Sito ufficiale: http://www.fabriziocrippa.it
Venerdi 28 Giugno 2019 dalle ore 18,30 inaugurazione della mostra fotografica di Fabrizio Crippa presso il Mondadori Megastore di Via Marghera a Milano.
L'evento sarà accompagnato dal suono vibrazionale delle campane tibetane suonate dall'ensemble Mandala Voices.
L'amore per i viaggi è ciò che da sempre guida il fotografo milanese Fabrizio Crippa e "Women" è il titolo della mostra fotografica relativa al suo ultimo viaggio in un paese dove il tempo sembra essersi fermato, il Myanmar.
E' nello stato del Chin, tra le sue montagne e fitte foreste, che risiedono remoti villaggi dove vivono le ultime donne con il volto completamente tatuato da linee e punti, tatuaggi oggi vietati e osteggiati dal Governo birmano.
Ed è proprio attorno a questa usanza che sono nati miti e leggende che si tramanderanno per secoli.
Crippa ha raccolto gran parte di queste simbologie, regalandoci un repertorio vasto e ben organizzato. Intensi gli sguardi e i ritratti delle donne, indescrivibili i colori che sembrano regalarci gli odori speziati e i profumi dolciastri di quella terra. Preziosissime testimonianze, questi scatti, degli ultimi scampoli di popolazioni che hanno saputo mantenere le proprie tradizioni, difendendole dall'esterno grazie all'isolamento della loro terra protetta dai mondi e dalla natura aspra.
Crippa, con le sue opere in mostra, vuole riprendere il concetto di fotografia come mezzo volto raccontare la storia delle persone, delle loro abitudini, della loro cultura e vita di ogni giorno portando la ricchezza interiore del popolo birmano a conoscenza di tutti noi.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei