Federica Marangoni. Enigma
Opera di Federica Marangoni
Dal 3 December 2020 al 31 December 2020
Milano
Luogo: Galleria c|e contemporary
Indirizzo: Via Gerolamo Tiraboschi 2/76
Orari: solo su appuntamento
Curatori: Christine Enrile e Viana Conti
Telefono per informazioni: +39 391.41.66.725
E-Mail info: gallery@cecontemporary.com
Sito ufficiale: http://www.cecontemporary.com
Federica Marangoni, a cinquant’anni dal suo esordio nel mondo dell'Arte, intitola lapidariamente ENIGMA la personale progettata per la Galleria c|e contemporary.
La mostra è stata inserita nel Palinsesto “I talenti delle donne”, un percorso che esplora il mondo delle donne protagoniste della cultura e del pensiero creativo, promosso dal Comune di Milano.
Slittante tra Venezia e New York, una storia quella di Federica Marangoni consegnata allo sguardo, all’immaginario, all’appartenenza a un territorio che si identifica nel suo deterritorializzarsi dal piano dell’orizzonte a quello della mente, per ritrovarsi nell’album scompaginato di un risplendente, caleidoscopico, archivio dei ricordi.
Nell'attesa di accogliervi nei nostri spazi per visitare la mostra Enigma, vi invitiamo a visionare il video delle curatrici Christine Enrile e Viana Conti che introducono il progetto espositivo.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei