Fuorisalone - Iniziative di Palazzo Lombardia

Palazzo Lombardia, Milano

 

Dal 17 Aprile 2018 al 22 Aprile 2018

Milano

Luogo: Palazzo Lombardia

Indirizzo: piazza Città di Lombardia 1

Enti promotori:

  • Regione Lombardia



"Per la prima volta Regione Lombardia aprira' i propri spazi istituzionali per promuovere i giovani talenti del settore e accogliere le iniziative del mondo del 'Fuori salone': cinque diverse iniziative, gratuite e aperte al pubblico, racconteranno la creativita' e le eccellenze del design lombardo in occasione della Settimana del Mobile, che si svolgera' a Milano dal 17 al 22 aprile".
 
Lo ha anticipato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, sottolineando che "La prossima settimana arte e design saranno ospiti d'eccellenza in alcuni dei piu' scenografici luoghi di Regione Lombardia" in occasione del salone del Mobile di Milano.
 
In particolare, le iniziative ospiti di Regione Lombardia saranno:
 
DESIGN ANSWERS - Esposizione dei 20 oggetti vincitori del Premio ADI Compasso d'Oro, oggi prodotti dalle aziende Alias, Artemide, B&B Italia, BTicino, Caimi Brevetti, Desalto, Flos, Kartell, Luceplan, Magis, MDF Italia, Sambonet, Tecno, Tubes Radiatori, Zanotta, Zucchetti e Kos.
La mostra, in collaborazione con ADI, sara' ospitata presso il Belvedere di Palazzo Lombardia che sara' visitabile in orari di apertura al pubblico straordinari: 17-19 aprile 18.00/22.00; 20 aprile 15.00/22.00, 21 e 22 aprile 10.00/22.00.
Ingresso N1 - Piazza Citta' di Lombardia 1;
 
INSTALLAZIONI DI ARREDO URBANO - Esposizione del progetto vincitore della manifestazione 'Milan col couer in man!', ispirato all'amore della Citta' e delle sue istituzioni per il Design, realizzato dall'artista Stefano Rossetti. 
17-22 aprile 2018, in Piazza Citta' di Lombardia;
 
DESIGN COMPETITION - Esposizione di una selezione di prototipi realizzati nell'ambito delle ultime edizioni di Design Competition, su temi quali la casa, l'aria aperta, il benessere della persona e i giochi per bambini con attenzione all'etica, all'estetica, alla sostenibilita' e alla qualita' del vivere
quotidiano:17-20 aprile  17.00/20.00,
Nuclei di Palazzo Lombardia, Piazza Citta' di Lombardia;
 
'DARSI'- Mostra internazionale d'arte contemporanea, che spazia dalla pittura, al disegno, alla scultura, alla fotografia. A cura di Bustos Domenech.
16-20 aprile, 10.00/18.00 - Spazio Espositivo Palazzo Lombardia
 
RETHINK! SERVICE DESIGN STORIES - Convegno promosso dalla Service Innovation Academy di POLI.design - Politecnico di Milano e Leftl. Una giornata dedicata a workshop e dibattiti dove relatori nazionali e internazionali racconteranno come le loro idee, esperienze, attitudini e progetti di service design stiano cambiando il mondo. Per info e registrazioni http://rethinkfestival.it/
19 aprile, 10.00/20.00
Palazzo Pirelli

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI