Guido Alimento. Natura tra realtà e astrazione

Guido Alimento, Geometrie estive 2, fotografia con elaborazione digitale su forex

 

Dal 28 Giugno 2016 al 11 Luglio 2016

Milano

Luogo: M4A - Made4Art

Indirizzo: via Voghera 14

Orari: lunedì ore 16-19; martedì - venerdì ore 10-13 / 16-19

Curatori: Elena Amodeo, Vittorio Schieroni

Telefono per informazioni: +39.02.39813872

E-Mail info: info@made4art.it

Sito ufficiale: http://www.made4art.it



Lo spazio Made4Art di Milano è lieto di presentare Natura tra realtà e astrazione, mostra personale dell’artista e fotografo Guido Alimento (Macerata, 1950) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. In esposizione una selezione di opere caratterizzate dalla presenza preponderante della natura, ritratta, interpretata e immaginata da Alimento sulla base della propria profonda e poetica personalità artistica.

Presso la sede di Made4Art le opere appartenenti alla serie Profumo di fiori, lavori delicati e forti allo stesso tempo, nei quali ogni soggetto ritratto da simbolo di caducità diviene icona di eternità e di sacralità della vita, troveranno la propria collocazione accanto agli scatti di Natura stilizzata, dove le decorazioni presenti negli elementi architettonici di antichi edifici religiosi tratteggiano una natura essenziale, densa di significati simbolici. In mostra anche alcune immagini fotografiche di Luci e geometrie, scatti inediti dell’artista marchigiano che colgono le linee, i segni e i coloridi un territorio rurale mettendone in luce geometrie e campiture, come in pregevoli composizioni pittoriche astratte.

Una natura intima e piena di ispirazioni ed emozioni, quella di Guido Alimento, ricca di quella musicalità che è presente in ogni essere vivente e in ogni elemento che compone il Creato, senza trascurare l’opera dell’uomo. Natura tra realtà e astrazione, con data di inaugurazione martedì 28 giugno, rimarrà aperta al pubblico fino all’11 luglio. La mostra è inserita nella piattaforma progettuale Made4Expo, un evento Expo in Città

Inaugurazione martedì 28 giugno ore 18.30 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI