Homo Viator. Il poeta visionario

Homo Viator. Il poeta visionario, Mondadori Megastore, Milano

 

Dal 24 Giugno 2019 al 26 Giugno 2019

Milano

Luogo: Mondadori Megastore

Indirizzo: via Marghera 28

Orari: 10-23

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Sito ufficiale: http://www.mondadoristore.it



Domani, lunedì 24 giugno alle ore 18.30 a Milano, presso il Mondadori Megastore di via Marghera 28, si terrà la preview de “L’uomo e la barca con gli occhi”, parte essenziale del progetto “Homo Viator. Il poeta visionario” ispirato al ciclo pittorico di Ciro Palumbo. Nel nuovo spazio eventi al secondo piano del Mondadori Megastore di via Marghera si rinnova dunque l’appuntamento con st art. L'arte per tutti, il progetto di Mondadori Store dedicato all’arte contemporanea in libreria, curato in via Marghera da Canova Arte.
 
L’evento pittorico/teatrale completo, si terrà a Roma presso lo Stadio di Domiziano in una pièce teatrale, dove l’attore regista Piergiuseppe Francione, accompagnato dalle musiche di Antonello Aloise e unito alle opere di Ciro Palumbo, sarà in scena con il “Poeta visionario” in una scenografia ideata e realizzata da Ciro Palumbo e Jacopo Mandich.
 
Piergiuseppe Francione e Ciro Palumbo ci raccontano, durante l’anteprima a Milano, di un dialogo tra un cavaliere errante naufragato e sempre in lotta con la realtà, rifugiato nel proprio ego, annodato in domande che non hanno risposte e la barca con gli occhi, portatrice di positività che sceglie e aiuta l’uomo a proseguire il suo viaggio prima di tutto interiore.
-            Barca: “Io ti ho raccolto nelle acque prima che uscissi alla luce e ti ho scelto per questo viaggio! Quindi, rimettiti le vesti e prosegui il cammino!”
-            Uomo: “E basta! Basta con questa ossessione. Farò di te un gran falò che rischiarirà le nubi e risarcirà il cielo! “.
L’uomo e la barca con gli occhi è ispirata dal ciclo pittorico di Ciro Palumbo ed è liberamente stimolata da alcuni scritti di William Shakespeare, Eschilo, Eugene Ionesco, Charles Bukowski, Bernard Marie Koltès, Domenico Modugno, Aldo Nove e Roberto Perrotti. L’Homo Viator con la sua barca, ci indica una nuova direzione, in cui la missione è quella di sognare e di credere che oltre il buio esiste sempre una scia di luce.
 
Il viaggio del Poeta visionario partirà da Milano, arriverà a Roma e proseguirà verso le più suggestive città italiane generando nuova linfa vitale a chi deciderà di salire con lui nella sua barca.
 


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI