Il Codice del Pop

Giuseppe Veneziano, The Blue Banana, Piazza Duomo, Pietrasanta,

 

Dal 15 Luglio 2021 al 15 Luglio 2021

Milano

Luogo: Triennale di Milano

Indirizzo: Via Alemagna 6

Orari: ore 19.30

Sito ufficiale: http://www.triennale.org


Si terrà giovedì 15 luglio alle ore 19.30 Il Codice del Pop, un nuovo appuntamento del format In Codice, che come parte del palinsesto di Triennale Estate.
Il quarto appuntamento del ciclo In Codice, organizzato da Fondazione Maimeri, vedrà Andrea Dusio dialogare con l'artista, Giuseppe Veneziano, una delle figure di spicco dei gruppi artistici italiani "New Pop" e "Italian Newbrow", e il critico Ivan Quaroni, protagonisti delle mostre inaugurate da poche settimane a Pietrasanta. Con loro ci sarà Alisia Viola, giovane curatrice e project manager culturale.
L'evento si inserisce all'interno della serie di incontri, che trattano il tema dei codici, in cui a parlare sono le figure che incarnano con il loro lavoro e la loro opera la trasformazione della conoscenza e della sua diffusione, l'innovazione del linguaggio che segna questo tempo di reinvenzione del sapere, i nuovi strumenti di mediazione e divulgazione culturale, l’impasse del sistema tradizionale di produzione, circolazione e consumo delle arti e la loro resilienza durante questo tempo di sospensione.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI