Isabella Accenti. Timelessart

Opera di Isabella Accenti

 

Dal 18 Novembre 2022 al 27 Novembre 2022

Milano

Luogo: MADE4ART

Indirizzo: Via Ciovasso 17

Orari: lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 19, sabato ore 15 - 18. Visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it

Costo del biglietto: Ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39.02.23663618

E-Mail info: info@made4art.it

Sito ufficiale: http://www.made4art.it


MADE4ART è lieto di presentare presso la propria sede nel cuore di Brera, il quartiere dell'arte nel centro di Milano, una mostra personale dell'artista Isabella Accenti a cura di Gigliola Foschi. 
In esposizione una serie di opere di forte impatto visivo che, prendendo origine da fotografie vintage legate a epoche passate o a ricordi famigliari, sono frutto di una sapiente trasformazione digitale eseguita dall'artista tramite sovrapposizioni, scomposizioni e riproduzioni, insieme a una complessa lavorazione manuale su pregiata carta cotone. Pezzi unici che ci riportano al fascino e all'eleganza dei primi del Novecento, all'Art Déco e alle Avanguardie storiche, a personaggi che rappresentano vere e proprie icone nel nostro immaginario collettivo, fondendoli insieme e proiettandoli nella contemporaneità: un universo fatto di accenni e citazioni, invenzioni e fantasmagorie a cui la creatività dell'artista ha dato vita tramite il colore e il gioco delle linee e delle forme, impiegando un linguaggio artistico di grande originalità e profonda poesia. 
Come suggerisce Gigliola Foschi nel testo critico Isabella Accenti e i suoi nuovi "quadri fotografici": «Con la "sua" TIMELESSART Isabella Accenti riesce a estrapolare dal passato la memoria di un volto o di una persona per riportarla in vita e renderla immortale, affinché possa oltrepassare i confini del tempo. Il passato, nelle sue immagini "fatte a mano", emerge fuso e amalgamato con scomposizioni geometriche e dinamiche di linee e superfici, colori e piani, che rendono le sue opere vibranti e vitali». 
Opening venerdì 18 novembredalle ore 18 alle 20

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI