Judy Pfaff. Un universo di colori

Judy Pfaff. Un universo di colori

 

Dal 20 Giugno 2018 al 28 Luglio 2018

Milano

Luogo: AICA Andrea Ingenito Contemporary Art

Indirizzo: via Privata Massimiano 25

Orari: da lunedì a venerdì 15-19

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 36798346

E-Mail info: info@ai-ca.com

Sito ufficiale: http://www.ai-ca.com/andrea-ingenito/



A distanza di un anno dalla prima personale europea di Judy Pfaff, svoltasi negli spazi di Capri, la Galleria AICA - Andrea Ingenito Contemporary Art è lieta di annunciare la seconda tappa espositiva dell’artista angloamericana che si terrà nella sede di Milano dal 20 giugno 2018 al 28 luglio.
 
Si tratta di un corpus di circa trenta opere di piccole, medie e grandi dimensioni realizzate su carta con diverse tecniche tra cui tempere, collage e stratificazioni di fogli, un vortice astratto di forme e colori avvolgeranno l’osservatore, calandolo in un’atmosfera surreale e suggestiva. Judy Pfaff parte da un supporto apparentemente povero e comune per effettuare su questo un’accurata e sensibile ricerca, fino ad arrivare all’utilizzo della carta indiana antica, dando vita a un linguaggio vibrante e organico che celebra la natura e la tradizione. Nel solco del minimalismo degli anni Settanta sceglie di assumere una posizione controcorrente definendosi “anti-minimalista” rompendo gli schemi con una poetica piena, carica, ed esuberante ma mai violenta.
 
La mostra continua un programma promozionale molto intenso segnato da fiere internazionali e dalla collettiva tenutasi a Napoli “World on paper. Dialoghi su carta” in cui alcune sue opere sono state accostate a quelle di artisti storicizzati quali Schifano, Fontana e Warhol ottenendo un ottimo consenso da parte del mercato e della critica.
Si è scelto di proseguire questo percorso in questo periodo dell’anno per poter valorizzare al meglio la vivacità cromatica e formale di questi lavori che ben si sposano con i colori e le atmosfere offerte dalla stagione estiva.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI