La Lettura. Fotostorie

© Danilo De Marco, Zanzibar

 

Dal 19 Novembre 2016 al 11 Dicembre 2016

Milano

Luogo: La Triennale di Milano

Indirizzo: viale Alemagna 6

Orari: Martedì - Domenica 10.30 - 20.30. Lunedì chiuso. La biglietteria chiude un'ora prima delle mostre

Curatori: Gianluigi Colin, Antonio Troiano

Enti promotori:

  • Fondazione Corriere della Sera
  • Corriere della Sera

Telefono per informazioni: +39.02.724341

E-Mail info: info@triennale.org

Sito ufficiale: http://www.triennale.org



Gli studi degli artisti nella New York fotografata da Marco Anelli, le raccoglitrici d’alghe sulle coste di Zanzibar fissate sulla pellicola da Danilo De Marco, i luoghi dell’assenza ritratti da Mimmo Jodice e i bambini salvati dal Mediterraneo ritratti da Fabrizio Villa. E ancora, i poeti colti in gesti quotidiani da Carlo Bavagnoli e il confronto tra nuove e vecchie tecnologie affidante agli obbiettivi dell’iPhone di Samuele Pellecchia e della Leica di Gianni Berengo Gardin.

«La Lettura» e Fondazione Corriere della Sera portano alla Triennale di Milano i portfolio e le copertine fotografiche pubblicate in questi cinque anni sul supplemento,in una mostra dal titolo FotoStorie. Reportage, arte, cronaca: i racconti per immagini nel supplemento culturale del Corriere della Sera a cura di Gianluigi Colin e Antonio Troiano.

Un percorso interattivo tra foto che parlano della nostra vita e ricerca artistica per celebrare un linguaggio che è testimonianza, documentazione e rilettura della realtà; che riunisce in un’unica galleria grandi fotografi: da Aurelio Amendola a Monika Bulaj, Mauro Fiorese e Fabio Cuttica; da Robert Mapplethorpe a Robert Rauschenberg a Josef Koudelka.  

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI