Leal Art Aid

Leal Art Aid, Circolo Filologico Milanese, Milano

 

Dal 18 Novembre 2014 al 28 Novembre 2014

Milano

Luogo: Circolo Filologico Milanese

Indirizzo: via Clerici 10

Orari: da lunedì a venerdì 9-21; sabato 9-20

Curatori: Stefano Bianchi

Enti promotori:

  • Regione Lombardia

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 86462689 / 02 29401323

E-Mail info: info@leal.it

Sito ufficiale: http://www.leal.it


LEAL ART AID è la prima mostra collettiva di pittura, scultura, fotografia e tecnica mista organizzata dall’associazione LEAL onlus in collaborazione con Ponti x l’Arte. La vendita in loco e online delle opere, servirà a raccogliere fondi per finanziare borse di studio per la ricerca con metodi sostitutivi alla sperimentazione sugli animali. Un obiettivo coerente con lo scopo statutario di LEAL, che da oltre 30 anni mira all’abolizione totale della vivisezione e alla sua sostituzione con altri mezzi scientificamente più sicuri e più etici. Il progetto della borsa di studio è supervisionato dalla Dott.ssa Susanna Penco delDipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi di Genova.
L’esposizione, con il Patrocinio della Regione Lombardia, avrà luogo al Circolo Filologico Milanese, ente morale culturale “non profit” fondato nel 1872 in un prestigioso palazzo Liberty, che si colloca nel panorama cittadino e lombardo come la più antica istituzione nel suo genere. 

LEAL ART AID esporrà le opere a soggetto animalista dei seguenti artisti:
Silvia Amodio, Beclau, Edo Bertoglio, Gabriela Butti, Franco Canziani, Ivan Cattaneo, Cracking Art Group, Virgilio Fidanza, Annalisa Fulvi, Maurizio Grisa,Thomas Heller, Federica Manenti, David McEnery, Marco Moggio, Nais, Renzo Nucara, Agata Pandolfino, Pao, Barbara Pellizzari, Diana Maria Perez, Paola Rota Brusadelli, Olivia Savouré, Cris Thellung, Claudio Verganti, Michele Vitaloni, Carla Volpati, Matteo Volpati.

La mostra sarà curata da Stefano Bianchi, critico d’arte e direttore responsabile della rivista trimestrale La Voce dei Senzavoce edita da LEAL.
Da quest’anno, il progetto Ponti x l’Arte è diventato un’associazione culturale fondata da Eleonora Tarantino (giornalista pubblicista/art consultant) e Stefano Bianchi (giornalista professionista/critico d’arte). Con il coinvolgimento diretto degli artisti, è il risultato di 3 anni di passione e dedizione che ne fanno una realtà unica e versatile quanto a tematiche e allestimenti.Lo scopo, condiviso con gli artisti, è organizzare e promuovere personali e collettive anche in locations inconsuete, riservate a tutti coloro che desiderano conoscere e collezionare Arte Contemporanea.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI