Lectio Magistralis - Afip. Franco Fontana

Lectio Magistralis - Afip. Giovanna Calvenzi, Triennale di Milano

 

Dal 21 Novembre 2013 al 21 Novembre 2013

Milano

Luogo: Triennale di Milano

Indirizzo: viale Alemagna 6

Orari: dalle 19

Enti promotori:

  • AFIP
  • CNA Professioni

Costo del biglietto: ingresso gratuito fino esaurimento posti

Telefono per informazioni: +39 02 724341

E-Mail info: info@triennale.org

Sito ufficiale: http://www.triennale.org/it/


Comunicato Stampa: Giovedì 21 novembre 2013, alle ore 19, il Salone d’onore della Triennale di Milano ospiterà la quinta lectio magistralis, organizzata da AFIP - Associazione Fotografi Italiani Professionisti e CNA Professioni.
Protagonista di questo appuntamento sarà Franco Fontana, uno dei maestri italiani della fotografia a colori.
La conversazione sarà introdotta da Davide Mengacci, conduttore televisivo con uno spiccato interesse per la fotografia, passione che coltiva da molto tempo, e stimolata dagli interventi di Denis Curti, autore e curatore di mostre e rassegne fotografiche e di diversi libri sulla fotografia.
Nel suo intervento, L’arte rende visibile l’invisibile, Franco Fontana parlerà della sua esperienza creativa, ovvero quella di un fotografo sempre aperto a nuove esperienze e alla ricerca di nuove risposte. In tutta la sua carriera, Franco Fontana ha interpretato il mondo che lo circonda, in maniera differente da quel quotidiano ripetitivo che si conosce, assumendosi le responsabilità dei risultati perché la fotografia creativa, come recita il titolo, non deve riprodurre il visibile ma renderlo visibile.
La Lectio di Franco Fontana verrà trasmessa in diretta streaming all’indirizzo http://afiponline.blogspot.it
Le Lectio Magistralis, giunte al loro secondo ciclo, promosse da AFIP e CNA Professioni, fino al 12 dicembre 2013 vedranno alternarsi alla Triennale di Milano, grandi fotografi e interpreti del mondo delle arti che approfondiranno i temi legati alla fotografia.
Gli incontri, tutti a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti) e alle ore 19, proseguiranno il 28 novembre con Luca Stoppini per finire, il 12 dicembre, con Marirosa Toscani Ballo.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI